martedì 14 giugno 2016

Pubblicità progresso...

Guardo poco la tv, i suoi programmi spesso demenziali, o allarmistici mi annoiano, ma a volte mi capita di sbirciare e guardare le pubblicità, come spesso capita mi soffermo senza tanta attenzione.
Attraverso la storia pubblicitaria si ricostruisce la nostra avanzata nel consumismo e nei bisogni astrusi della società odierna.
Mi cade l'occhio sulle pubblicità degli assorbenti per incontinenti, ed il pensiero corre felice sulla, finalmente agoniata, parità dei sessi. Pannoloni per incontinenza maschile e femminile!
Poi però mi rattristo pensando a quando solo dieci anni fa questo tipo di pubblicità era rivolta ad un pubblico molto diverso.
La Lines, o la Pampers ideava pannoloni super assorbenti per bimbi appena nati, o comunque con un'età non superiore ai tre anni. Cosa è cambiato?
Stiamo diventando un popolo di "pisciasotto", la nostra età sta crescendo insieme alle nostre difficoltà di minzione. Mi inorridisce il pensiero all'idea di una popolazione fatta di giovani 60/70 enni che si ritrovano con le loro protesi, le loro difficoltà e i loro pannoloni, a parlare di cosa sia meglio usare rispetto ad una marca o l'altra!
Cosa dire di tutto questo, che l'economia è intelligente, capace di spostare i propri interessi a seconda della richiesta, che noi popolo stiamo invecchiando paurosamente senza lasciare un futuro al nostro passato, e che troppo spesso le necessità umane vengono combinate a dei guadagni illusori e tanto patetici.
Forse si dovrebbe studiare in modo più sano e saggio il perchè di tante problematiche sfinteriche, e portare una crescita neonatale a dei livelli che facciano riapparire pubblicità più utili e sane!

Bene dopo questa piccola chiacchierata vi lascio una ricetta!

Cioccolato soffiato

Ingredienti per 10/15  barrette

200gr di orzo o farro soffiato
500gr di cioccolato fondente
carta forno per far raffreddare

Una ricetta molto semplice, ma veramente rassicurante e buonissima.
Prendere un pentolino capiente tagliare a pezzetti il cioccolato fondente, mettere il recipiente a bagnomaria, lasciare sciogliere a fuoco lento. Togliere dal fuoco e aggiungere il farro o orzo soffiato, mescolare bene, e stendere sulla carta forno, lasciare freddare molto bene e poi tagliare a piacere.
E' un ottimo dessert da servire agli amici dopo cena o per come spezza fame molto dolce.


Questa ricetta ci tirerà su' il morale dopo aver constatato l' involuzione della razza umana!

Doriana

Nessun commento:

Posta un commento