lunedì 10 marzo 2014

Alle donne

Dopo tutti gli auguri, felicitazioni, festeggiamenti, mimose, arrivo io, per augurare a tutte un buon proseguimento di festa.
Non ho mai, e dico mai, festeggiato l'8 marzo, non ho mai condiviso questi festeggiamenti sciocchi e senza senso, inutile dire che alcuni "uomini" hanno festeggiato le loro donne uccidendole, come possiamo pensare in questa società fatta di violenza gratuita di fare festa, la festa della donna doveva ricordare l'emancipazione delle donne e il loro sacrificio, non dobbiamo dare ascolto a queste pantomime, le donne vanno amate tutti i giorni e non declamate solo in un giorno.
Il mondo è ancora in mano ai maschi, ed anche in politica ci fanno sembrare un piccolo zoo con le "quote rosa" , hanno sempre bisogno di metterci in evidenza con dei colori.
Fino a quando resteremo delimitate negli spazi che agli uomini non servono più?
Voglio festeggiarmi tutti i giorni, quando mi alzo e mi dico che sono un'eroina, affrontare il risveglio con il sorriso e la meraviglia di incontrare la vita!
Sperare nei riconoscimenti è una cosa sciocca, pretendere quello che ci spetta, è l'unica cosa che vogliamo per tutte le donne del mondo.
 Non colorateci con colori da bimbe, vogliamo il giusto, quello che spesso  gli uomini prendono al posto nostro.
Sperare in un mondo corretto è l'unica cosa da auspicarsi anche per tutte le donne che verranno.

Vi propongo un piatto di pesce semplice e spero sano.

Orata al forno con patate


Ingredienti:
vi metto gli ingredienti per persona così potrete usare la ricetta a secondo delle persone che avrete invitato
1 orata piccola a tasta 
2 patate a testa
1 pomodoro maturo
origano qb
sale qb
olio di oliva qb

Pulire il pesce, se non siete capaci vi consiglio di farlo pulire in pescheria, pelare le patate, tagliarle a piccoli pezzi, mettere la carta forno in una teglia, mettere le patate, il pomodoro lavato e tagliato condire con sale e olio, ed infornare fino a che le patate risultino quasi cotte. Togliere la teglia dal forno e adagiare il pesce condito con sale e origano sulle patate, mettere un filo di olio ed infornare per circa 10 minuti. 
E' favoloso!

Doriana

Nessun commento:

Posta un commento