lunedì 24 marzo 2014

Astrologicamente parlando...sotto il segno dei Pesci parte II


Continuiamo con il segno dei Pesci, bisogna dare uno sguardo al glifo dei Pesci, è composto da due semicerchi uniti da un tratto che rappresentano due pesci uniti testa-coda, questo simbolizza un movimento continuo, la fusione di due principi lo yin e lo yang. Rappresentano il movimento evolutivo della materia verso lo spirito un moto eterno, dove la fine si trasforma in un nuovo principio.
Nel corpo umano il simbolo dei semicerchi lo si ritrova nei piedi, e nei due emisferi cerebrali, il "sopra e il sotto". 
Anatomicamente il segno governa i piedi, la corteccia cerebrale, il sistema ipofisi-ipotalamo, fisiologicamente controlla la sfera psichica, la memoria, il sogno, il controllo ormonale e nervoso, il controllo sensoriale e la biochimica del cervello.
Il segno dei Pesci è legato ai processi psichici più profondi. Assieme al segno opposto della Vergine, governa l'asse corpo-mente e il sistema organico-psichico.
Le patologie dei Pesci sono legate al sistema nervoso centrale, ed in particolar modo quelle della corteccia e delle meningi cerebrali, spesso ritroviamo malattie psichiche caratterizzata da sintomatologia con cause sconosciute date da virus, encefaliti, infarti cerebrali o sindrome di Alzhaimer.
Ma a parte queste patologie piuttosto gravi, i nati in questo segno possono andare incontro a depressioni e a variazioni del loro equilibrio psicofisico. Si aggiungono anche patologie legate ai piedi, come problemi di deambulazione, gonfiori, gotta.
Al mito dei Pesci possiamo unire la favola della sirena Ondina, che vive nelle profondità del mare e che si innamora di un mortale, costretta a vivere per amore sulla terra, detta condizioni al mortale, che sono destinate ad essere non rispettate. Questo ci fa' pensare ai Pesci come segno dove si incontrano due realtà e due dimensioni, la fiaba e così troviamo dei Pesci che incuranti del loro stato umano seguono la sirena nei fondali marini, e spesso troviamo uomini derelitti, alcolisti, tossicodipendenti.
Altre volte la fiaba prende una direzione diversa e così troviamo i geni, come Einstein.
E' chiaro che non tutti i Pesci sono derelitti o geni, ma è comunque importante che i nati in questo segno riescano a venire a patti con il mondo traspersonale e sappiano vivere con coraggio sia la loro condizione di genio sia la loro condizione di semplice umano.
Come Fiori di Bach consiglio Rock Rose, il fiore della profonda ed enorme paura, è capace di donare il coraggio e la presenza spirituale della persona, mantenendo la calma anche nelle situazioni più estreme.
Altro Fiore che consiglio è Mustard è il Fiore che aiuta nella profonda malinconia senza esserci cause o motivi che la determinino. E' il Fiore della grave depressione che compare improvvisamente e senza un motivo apparente, riporta alla gioia, alla serenità ed alla tranquillità.
Spero di avervi dato notizie sul vostro Segno Zodiacale, di nuovo auguri a tutti i nativi!
Doriana

Appuntamento per il prossimo segno Ariete 21-03 al 20-04

Nessun commento:

Posta un commento