venerdì 14 marzo 2014

Primavera con pigrizia

Sto' battendo la fiacca, non riesco a scrivere molto, forse mi mancano le idee, o forse manca la voglia, tutta colpa della primavera delle belle giornate di sole.
La cosa che voglio dire è che finalmente Renzi ha fatto in parte quello promesso, a vederla da lontano sembrano idee e proposte che dovrebbero aiutare la nostra economia a rinascere.
Intanto godiamoci il sole, bello, caldo, giallo, immenso sole!
Usate il tempo per uscire e prendere luce ed aria, state poco in casa quando potete, ho letto su' facebook, di gente che passa le giornate a fare le pulizie di Pasqua perché viene il prete a benedire casa, ma avete mai visto un prete fare il controllo a casa per una benedizione?
Questo modo arcaico lo ricordo fatto da mia madre donna del 1929, adesso penso che le case vengano pulite più o meno a fondo tutti i giorni, e poi se rimane un po' di sporcizia il prete benedirà anche quella!

Visto il poco tempo ad dedicare alla cucina vi lascio una piccola ricetta semplice semplice.

Focaccia con verdura


Ingredienti:

200gr di pasta di pane già lievitata
150gr di spinaci cotti
50gr di stracchino
100gr di mozzarella

In una teglia tonda mettere la carta forno, stendere la pasta del pane, mettere a pezzettini lo stracchino, la verdura la mozzarella. Infornare a 250° in forno caldo per circa 15 minuti, togliere dal forno tagliare e mangiare calda .
Squisita anche fredda il giorno dopo!

Doriana

Nessun commento:

Posta un commento