venerdì 7 marzo 2014

Un beverone ci libera

Proprio oggi ho letto un piccolo articolo su Panorama, si dice che un giovane ingegnere americano ha inventato un bibitone dove è contenuto tutto quello che ci serve per passare la giornata senza cucinare.
Una vera rivoluzione soprattutto per noi donne schiave della "cucina a gas".
Si chiama "Soylent" è un pasto in polvere dove basta aggiungere acqua e può essere consumato, pensate che cosa meravigliosa, non si lavano piatti, stoviglie e pentole, non devi pensare cosa cucinare, cosa comperare, ma soprattutto non ci si stanca, non si perde tempo dietro ai fornelli.
Costa 3 dollari, contiene carboidrati, proteine, grassi fibre, vitamine e minerali, in questo modo potremo cucinare solo per puro diletto, diverrà un'esperienza culturale e di piacere, fatta in compagnia di amici dove non si dimenticherà l'arte culinaria, ma sarà solo per il gusto di farlo.
Un'altra notizia molto carina, hanno scoperto che le fragole abbassano il colesterolo "cattivo", mangiando 500gr di fragole al giorno si sono verificati delle diminuzioni ematiche del LdL e dei trigliceridi.
Quindi non più il detto "una mela al giorno leva il medico di torno", ma "1/2 kg di fragole allungano la vita".
Dopo avervi dato tutte queste novità in fatto alimentare vi regalo una ricetta che vi farà leccare i baffi!

Crocchette di patate al sesamo


Ingredienti:
500gr di patate rosse
50gr di burro o margarina di soia
semi di sesamo qb
1 bicchiere di latte di soia 
sale qb

Lessare le patate e schiacciarle con lo schiacciapatate, aggiungere il burro e il latte, mescolare bene gli ingredienti, aggiungere il sale, l'impasto deve risultare morbido ma non deve attaccarsi alle mani, fare delle piccole palline con le mani schiacciarle e passarle nei semi di sesamo. Accendere il forno a 200°, mettere in una teglia la carta forno e disporre le nostre crocchette, infilare in forno e lasciare cuocere per circa 20 minuti fino a che risulteranno dorate. Io non ho messo olio, se volete potete aggiungere sulle crocchette un filino di olio di oliva.
Aspettando il "bibitone" buona mangiata!
Doriana

Nessun commento:

Posta un commento