giovedì 6 marzo 2014

Tempo di Quaresima

Ricordiamoci tutti il periodo di Quaresima, che è iniziato mercoledì scorso con le Ceneri.
Una volta c'era il digiuno, adesso cerchiamo almeno di fare delle piccole rinunce, alimentari, ricreative, di compere, insomma ognuno scelga quella cosa a cui non rinuncerebbe mai, e ne faccia a meno per tutti i quaranta giorni.
Sicuramente fortificheremo lo spirito, e aiuteremo il corpo a disintossicarsi di tutte quelle scorie che avvelenano l'organismo e distruggono l'anima.
Proviamo a fare a meno della materia che ci sta portando lontano dal piacere spirituale dell'essere umano, non siamo solo materia, ma ancor di più siamo spirito, non bisogna nutrire solo il corpo ma si deve donare attenzione e spazio al nostro mondo interiore.
Riconnettiamoci a Dio, ad una Forza che è sopra di noi, all'Energia Creatrice, questo rigenererà la parte interiore di ognuno di noi dandoci Amore, l'unica energia al mondo capace di muovere le montagne.
Provate!
Mantieni la mente pura e scoprirai che il Signore è sempre con te. Potrai sentirlo mentre ti parla con il linguaggio del tuo cuore; potrai scorgerlo in ogni fiore e in ogni arbusto, in ogni filo d'erba, in ogni tuo fugace pensiero. 

Doriana

Nessun commento:

Posta un commento