lunedì 12 dicembre 2016

Natale...

Ci sentiamo più buoni tutti e subito, dici Natale e già si sentono le slitte di Babbo Natale, le voci corali degli angeli, i nostri cuori diventano più suscettibili alle belle parole.
La bontà trasuda da ogni poro della pelle, riusciamo a vedere con occhi pieni di amore i nostri nemici, languidi e dolci ci poniamo verso gli altri con gli occhi che fanno le stelline.
Poi ti giri e ti ritrovi un pugnale tra le scapole ed un viso che ti osserva con quello sguardo che di amore non ha nulla.
A parte gli scherzi, è molto facile pensare al Natale che fa rima con Amore!
Come ho già detto le festività mi rattristano, forse perché ti accorgi delle persone care che non sono più con te, o perché sembra obbligatorio essere felici, quest'anno però stranamente mi sento euforica, non chiedetemi perché non saprei spiegarvi.
E' stato un anno duro per tutti, dagli Stati Europei e non, per le banche e la finanza, per tutti quei popoli afflitti da guerre e devastazioni, per tutte le Chiese del mondo e di ogni Religione.
Per tutti i cataclismi, terremoti, inondazioni, per tutto quello che Madre Terra cerca di farci capire, credo che si stia arrivando ad un grande cambiamento positivo, che ci riporterà a guardarci in modo umano, con affetto, con gratitudine, senza porci uno contro l'altro.
Cancelleremo la diversità del colore della pelle, della lingua, ci sentiremo veramente fratelli di una stessa Madre!|
Con questo pensiero positivo vi lascio con una bella ricetta come da tempo non vi ho più postato!

Per gli auguri vi aspetto la prossima settimana!


Cous cous vegetariano




Ingredienti per 4 persone:

500gr di cous cous biologico
2 zucchine
300gr di piselli anche sugelati
300gr di funghi coltivati
200gr di pomodorini pachino
100gr di pomodori secchi
1 cucchiaio di curry
1 cucchiaio di curcuma
1 limone
olio evo qb
sale dell'Imalaia qb
pepe a piacere

Ho trovato un modo semplicissimo per preparare il cous cous, prendete un recipiente e mettete il cous cous, in un recipiente analogo mettete altrettanta acqua bollente, versate l'acqua nel cous cous e lasciate per 5 minuti esatti, il vostro cous cous è pronto.
Intanto lavate ed asciugate le zucchine, tagliatele a rondelle, mettetele in una padella con poco olio e sale, far cuocere e mettere da parte. Poi lavare i funghi e tagliarli non troppo sottili, metterli in una padella con poco sale e lasciare cuocere, mettere da parte. Prendere i piselli metterli in padella con poca acqua, olio e sale e lasciarli scongelare e cuocere.
Prendiamo un recipiente grande, sfarinare il cous cous, che si è freddato, aiutandoci con una forchetta, aggiungere le verdure, condire con curry, curcuma, pepe se è gradito, sale, olio evo e limone spremuto, girare per bene e servire.
Metterlo in piatti tunisini credo sia molto bello, come l'ho servito io!
Buon appetito, un piatto unico facile e veloce, ma soprattutto di grande effetto!

Nessun commento:

Posta un commento