lunedì 3 aprile 2017

Il terremoto...




Per caso ho visto sabato 1 aprile la manifestazione dei terremotati del centro Italia, è impensabile che si debba urlare la disperazione sotto gli edifici del governo, ma non doveva essere veloce questa ricostruzione?
Spero non abbia la stessa velocità usata per l'Aquila, dove ancora ci si trascina tra incompetenze,burocrazia, ladrocini, bufale, e mal-ricostruzioni. Ma come si fa a non dare risposte a tutte quelle persone che si sono viste portare via in una frazione di secondi tutta la loro vita?!
Ma cosa si sta aspettando?
Forse le prossime elezioni?
Dove si ergeranno uomini eroi che faranno ricostruire i paesi in un battito d'ali, quasi per incanto appariranno le casette, che dopo sei mesi dal dramma sono ancora in navigazione verso dove non si sa!
E si vedranno i politici visitare ancora quei luoghi orribili che lasciano angoscia e terrore solo a guardarli dalla tv.
Quello che mi domando è  perché si debba aspettare la burocrazia lenta ed estenuante, per quale motivo non si instaurano delle metodiche veloci proprio per queste eventualità calamitose, dove dei tecnici e dei burocrati possano espletare velocemente le varie procedure.
Questo accade nella mia frenetica fantasia, ma ancora di più mi domando per quale motivo tutti i cittadini coinvolti in queste situazioni non prendano l'iniziativa di unirsi per mettere insieme le forze fisiche, morali e di mezzi, escavatori, trattori ecc.e lavorare, per riportare ordine nelle loro strade e nella loro vita.
Senza perdere tempo in inutili dimostrazioni, conviene dimostrare il dissenso facendo da soli!
Allora forza e coraggio e muovete le vostre energie, in questo modo anche tutti i burocrati si convinceranno ad intervenire, e poi non restate con tutte quelle macerie che fanno sentire ancora la loro energia negativa, di distruzione, orrore, tristezza e disperazione!
L'unione è sempre stata la forza del popolo, da quando si è delegato altre entità aspettando che queste si muovessero a compassione del popolo, è qui e proprio qui, che abbiamo smorzato la nostra energia, credendo che solo lo Stato possa o debba salvare.




"Levati in piedi da te stesso, esamina te stesso da te stesso, e così, custodito da te stesso e rammemorante , vivrai felice." Buddha.

Rumorosamente con il chiasso che meritano queste realtà un pensiero di forza!

Doriana


Nessun commento:

Posta un commento