venerdì 29 maggio 2015

Venti anni...

Come sono passati in fretta, quasi senza accorgermi ti sei fatta grande, alta molto più di me, bella, molto più di tuo padre, simpatica...questo non saprei a chi paragonarti!
Mi sembra quasi ieri, ricoverata al Policlinico Gemelli perché avevi deciso di nascere, è stata come tutte le cose belle, molto faticoso, vuoi per lo sforzo di venire al mondo, vuoi per la tua già notevole lunghezza! 
Qualcuno ti definì bellissima, per me eri stupenda, favolosa, incredibilmente superlativa.
Non avevo ancora sperimentato tutto nella vita, e tu sei stata quella che mi ha fatto fare le notti in bianco, ballando e danzando anche la rumba, pur di riuscire a farti dormire qualche minuto.
Nottate frenetiche, di grande vita notturna, musica per le orecchie, che amandoti, riuscivano ad ascoltarti, grandi passeggiate nella notte, con brividi che esaltavano la nostra immaginazione, fermi da parte delle forze pubbliche, che non conoscendoci ci chiedevano i documenti, che purtroppo nella frenesia di uscire a divertirci, avevamo dimenticato a casa.
E che dire quando a soli due anni mi hai fatto capire la tua tendenza artistica, disegnando con dei geroglifici, due divani di pelle bianca, e con la tua vocina da coro dell'Antoniano " mamma mamma vieni a vedere!!!" mi chiamasti per farmi restare senza parole e senza fiato, estasiata da tanta bellezza ed arte!
E si sei stata veramente un ciclone nella nostra vita, qualcosa che se non c'era bisognava inventarla, ma nessun inventore poteva creare un Essere Meraviglioso come te, grazie di essere venuta da noi!!! 


Buon Compleanno Caterina!










Doriana



Con il broncio o il sorriso sei un vero paradiso.

Nessun commento:

Posta un commento