lunedì 14 novembre 2016

Ci siamo...

Questa mattina è arrivato il freddo, l'inverno finalmente ci fa sentire il piacere di portare un cappotto, di stringerci nei panni per cercare di non sentire il vento gelato che passa attraverso gli strati e le sciarpe!
Mi rattristo per tutte quelle persone che si trovano in condizioni precarie come i nostri terremotati, costretti a passare le loro giornate in condizioni allucinanti, con il freddo che fa da quelle parti, dove la neve ha già fatto sentire la sua presenza.
Voglio augurarmi che al più presto si provveda realmente e fattivamente ai loro bisogni, la paura sempre più grande in questi momenti che si passa dalla paranoica enfatizzazione del problema, alla totale dimenticanza dei fatti.
Ho notato che anche in Nuova Zelanda c'è stato un terremoto del 7.8 della scala Richter, ha lasciato i suoi regali, ma pensate hanno già sistemato tutti gli abitanti, alloggiandoli nel Parlamento, proprio quello che hanno fatto qui da noi, negando le tende adducendo il fatto che in quei luoghi è freddo e non sono adatte le tende.
Ma scusate non si sapeva prima che in montagna a novembre fa freddo e nevica?
Aspettare tutti questi mesi per dare una risposta così sagace, mi stupisco sempre di quanta intelligentia ci sia tra i politici, adesso dove li mettiamo a dormire e a vivere le persone, che giustamente non vogliono abbandonare la loro casa, il loro lavoro, il loro TUTTO?
Non ho risposte da darvi, ma solo domande a cui purtroppo non so rispondere!
Allora rabbrividisco pensandomi spogliata di tutto, ed essere esposta al freddo e al gelo.
Augurarsi che l'urlo del terremoto non svanisca tra le gole delle montagne, ma che riesca a sturare le orecchie di questi sordi, che non vogliono sentire: aiutare i deboli, gli affamati, gli abbandonati.
Tra le altre cose, mi sembra di non aver udito una parola di tutto questo uscire dalle labbra del Papa.
Forse non essendo profughi che arrivano su una zattera hanno meno importanza, e viene riservata meno attenzione!
C'è da meditare su questo argomento.


"Colui che si prende cura dei corpi si vedrà aprire le porte dell'anima".

Un abbraccio a tutti!

Doriana



Ricordiamoci questi meravigliosi posti così come erano e come spero li vedremo rinascere!!!



Nessun commento:

Posta un commento