martedì 10 gennaio 2017

Vacanze di Natale...

Fare, pensare, organizzare, desiderare, realizzare, le vacanze di Natale!
Viaggiare e guardare, per tenere nella mente le meraviglie che incontri nel mondo, a Natale ci sono riuscita solo molti anni fa, quando giovane e libera, mi organizzavo per le feste.
Ho fatto delle belle vacanze in montagna, poca neve ma i posti sempre splendidi.
Ricordo in particolare il mio primo viaggio, organizzato con la mia più cara amica Antonella, inseparabili, era l'altra parte di me, ci organizziamo per partire durante il Capodanno.
Era il mio primo appuntamento con la montagna, esperienza unica, Bolzano si arriva in treno, un freddo terribile, e poi la funicolare per arrivare a Passo della Mendola.
Arrivate in cima ci si presenta davanti alla stazione un San Bernardo bellissimo con la classica botticella legata al collo, con la sua flemma ci accoglie, e poi una camminata fino all'albergo.
Ricordo bene quei giorni passati tra le piste, a guardare quelli che sciavano, ho sempre avuto paura degli sci, il sole, le camminate tra il verde e la poca neve.
Momenti magici che ti portano allegria al cuore, ricordare la mia amica, il capodanno con i canederli, che a me non piacciono, la serata con tante persone vocianti, la gioia che ti faceva sperare in momenti ancora più belli.
Sono andata altre volte in montagna, anche se non la amo moltissimo per me troppo freddo, troppa neve, ma la prima volta è stata fantastica, come i bimbi che vedono per la prima volta quello che non potevano neanche immaginare.
Ricordo le risate ed anche le litigate di quei giorni, essere amiche non vuol dire che si debba condividere tutto.
Quello è stato un bel capodanno soprattutto fatto di montagna, di neve di vacanza e di una AMICA che è stata e resterà la mia amica del cuore!


                                     

 















" Sebbene l'amicizia racchiuda in sè moltissimi e grandissimi vantaggi essa supera di certo ogni cosa, perché fa risplendere le buone speranze per l'avvenire e non permette che gli animi si avviliscano e vengano meno" Cicerone L'AMICIZIA.


Un abbraccio forte


Doriana








Nessun commento:

Posta un commento