martedì 17 gennaio 2017

Siamo Donne...

Purtroppo si sentono ancora notizie di omicidi di donne, le cronache ci lasciano senza fiato di fronte a queste uccisioni senza ragione, fatte da uomini che dicono di amarle.
Siamo rimasti ai tempi di "quando Berta filava", la supremazia maschile è sempre esistita e sempre sarà, come tanti bimbi non cresciuti rivendicano le loro COSE, i loro giocattoli, così quando una donna si stanca del loro comportamento infantile, dittatoriale e il battere i piedi indispettiti non le fa più stare bene,  decidono di interrompere il rapporto, perché spesso sono le donne che decidono, i bimbi non soddisfatti di aver perso la loro bambola, vanno e la rompono!
Ogni volta che ascolto di questi omicidi, e non chiamiamoli "FEMMINICIDI" perché è come sminuire quello che fanno, ho di fronte l'immagine di una bambola rotta, dove si staccano le gambe, le braccia e la testa.
Giocare ancora con queste modalità lo trovo veramente da trogloditi, quanto tempo ci vuole perché un uomo cresca e diventi responsabile delle proprie azioni, altri 40/50 anni?
Perché quando una donna viene lasciata, anzi abbandonata, con figli, con un problema di salute, perché noi donne, non andiamo e uccidiamo, facendoli divenire dei bambolotti distrutti?
Leggevo giorni fa il libro di Oriana Fallaci "Il Sesso Inutile", scritto negli anni sessanta, dove la scrittrice fa un viaggio intorno all'esistenza della donna, di quelle donne ancora lontane da quello che era il nostro stato sociale di allora, indiane, cinesi, e descrive quanto fosse terribile l'esistenza di una donna allora in quei posti, dove veniva sposata, ripudiata, abbandonata, o ancora peggio decideva dopo essere rimasta vedova di finire bruciata con la salma del marito.
Ma cosa è cambiato, quando in società apparentemente evolute troviamo bambine sposate con uomini anziani, dove si ascoltano racconti terribili dove esiste l'aborto selettivo per le nascite femminili, di uccisioni barbare, dove più semplicemente c'è discriminazione in ambito lavorativo.
Non portatemi quegli esempi patetici che vedono le donne in ruoli maschili. come quello del medico, del chirurgo, del politico; perché è solo un falso in bilancio!
Alle donne sono stati regalati ruoli lavorativi e sociali, che il maschio rampante non ama più fare, in quanto molto faticosi, sia per gli studi che per il lavoro da intraprendere, e poco redditizi; solo questo il motivo che ha creato alcuni spazi in ambito del lavoro.
Ma vogliamo parlare dello stipendio sempre inferiore rispetto a quello maschile, o del fatto che raramente una donna fa carriera dentro una struttura.
E ancora quanta considerazione c'è di una donna che lavora: un uomo forte sul lavoro è uno che sa quello che vuole, e lo prende, una donna risoluta e che non si lascia schiacciare diventa una "stronza". E vogliamo discutere della solita proposta indecente che viene fatta ad una donna quando cerca lavoro?
Riflettere ed ampliare questi punti dovrebbe portarci a trovare la soluzione, siamo stati creati uguali, con piccole variazioni sul tema, e quello che non si è mai sopportato delle donne è la loro capacità di esecuzione, di sintesi, di legare la realtà al sogno, senza mai perdersi; mantenendo stabile l'idea della maternità, di sorreggere senza tanto lamentarsi, qualsiasi problema e fatica legata alla vita.
Ma soprattutto la capacità romantica di innamorarsi spesso di maschi che nulla hanno a che fare con la realtà del loro pensiero.
Siamo diventati tecnologici, più alti, viviamo più a lungo, siamo tutti laureati, ma una cosa ci manca la capacità semplice ed innocua di saper AMARE!
Vi lascio con questa frase detta da una donna indiana intervistata dalla Fallaci:
"Ho capito che tutte le donne sono uguali nel mondo e che vogliono le medesime cose: una famiglia, una casa, i soldi per campare, la libertà. Ho capito che le indiane hanno subito nella ricerca di quelle cose il più drammatico cambiamento che le donne di un paese abbiano mai subito. Io non so se questo le renda più felici o infelici, ma di una cosa sono certa: non sono più innocue farfalle. Sono Farfalle di Ferro."



Con tutto l'amore possibile

Doriana

Nessun commento:

Posta un commento