giovedì 25 ottobre 2012

BiscottiAmo?!

Come avrete capito adoro i dolci, quelli fatti in casa semplici, che lasciano il loro profumo intenso in tutta la cucina.
Amo mangiarli ( moderatamente) e adoro farli.
Questa è la ricetta dei biscotti molto semplici, ma sempre tanto gradevoli, possono essere conservati nelle classiche scatole di latta anche per 15 giorni.
In questi biscotti  io ho aggiunto la farina di piselli, per dargli sempre quel tocco di proteine in più, voi però potete mettere la farina che desiderate.

Ingredienti per 30 biscotti:
3 uova intere
250gr di zucchero o fruttosio
150gr di farina manitoba integrale
50gr di farina di riso
50gr di farina di piselli
1 bicchiere di olio d'oliva o 100gr di burro ( io ho usato il burro di cacao)
1 cucchiaino di lievito per dolci o bicarbonato di sodio
A vostro piacere, potete aggiungere goccie di cioccolato oppure uvetta, nocciole o mandorle tostate e tritate oppure niente

Sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere le farine mescolate insieme, l'olio o altro grasso, per ultimo il lievito, e eventuali gocciole o uvetta, amalgamare bene, l'impasto deve risultare morbido come quello degli gnocchi, ma non si deve attaccare alle mani.
Facciamo dei cilindri di pasta, avvolgiamoli nella pellicola trasparente e lasciamoli in frigo per un'ora.
Togliamoli dal frigo e dall'involucro, con un coltello tagliamo dei dischi, su una teglia, dove avremo messo la carta forno, li disponiamo e li inforniamo, nel forno già caldo a 180° per 15 minuti.

Biscottiamoci insieme

Doriana

Nessun commento:

Posta un commento