venerdì 21 settembre 2012

La Professoressa " Sig.ra Non C'è" che insegna "Niente"...

Questa mattina ho chiesto a mia figlia Caterina cosa avesse come materia durante la giornata, e lei mi ha risposto " Niente!", con quel candore che è tipico dei figli che vanno a scuola di questi tempi.

La riforma è stata fatta, sicuramente sui fogli di carta come sempre avviene in Italia, non si nota sui banchi di scuola, dove le lezioni riprendono sempre prima del solito, fra poco riapriranno a fine agosto, per poi iniziare l'insegnamento sempre più tardi. Mi chiedo a cosa serva iniziare tutto ciò apparentemente molto prima per poi non avere nè insegnanti e nè giornate piene effettive.

Tutto sembra apparenza lasciato al caso senza costrutto, in fondo l'Italia a settembre è ancora in vacanza, come dimostrano poi i fatti.

Riprendere le lezioni come si faceva ai miei tempi ad ottobre forse è da auspicarselo con tutti gli insegnanti e la possibilità di apprendere in maniera giusta, la corsa al tempo non dà più speranze di sapere!



Vi lascio alla riflessione

Doriana

Nessun commento:

Posta un commento