giovedì 23 gennaio 2014

Una giornata uggiosa

Giornate come questa sono veramente impossibili, bisogna avere un controllo delle emozioni, e soprattutto l'idea del colore, il giallo, il rosso, l'azzurro, visualizzare e mantenere nella nostra anima tutto l'arcobaleno.
Non è facile ma bisogna provarci, affiancare alla nostra quotidianità la meditazione, aiuta la nostra salute, ci mantiene giovani e rinforza le difese immunitarie.
Come spiegarvi in poche parole la meditazione, immaginate di non avere pensieri, o che i vostri pensieri appartengano agli altri.
Lasciare vuota la mente, sembra facile ma non lo è soprattutto in una società che ritiene il pensare una cosa da eletti.
 Invece è da esseri superiori lasciare il pensiero, creare il vuoto, che verrà riempito di ENERGIA.
Quella forza cosmica che ci aiuterà a risolvere i nostri problemi, che ci farà vedere il mondo a colori, che ci metterà in grado di trovare la nostra strada.
Vi invito tutti a provare, cercate dei testi che vi possano aiutare a comprendere, ci sono in commercio anche dei cd o dvd, che vi possono accompagnare nella vostra personale meditazione.
Meditate gente meditate!

Tra un non pensiero e l'altro metto una ricetta semplice gustosa e vegetariana.

Finocchi ai profumi orientali

Ingredienti per 4 persone:
5 finocchi freschi adesso sono di stagione
4 pomodorini freschi
1 cucchiaio di curcuma
1 cucchiaio di curry
olio evo
sale qb

Lavare e tagliare a fettine non troppo sottili i finocchi, metterli in una teglia aggiungere i pomodori tagliati a pezzetti, le spezie, il sale e l'olio.
Infornare in forno già caldo a 200° per circa 30 minuti, impiattare e buon appetito!
Questo terrà il vostro stomaco leggero e ben nutrito pronto per assaporare una meditazione.
Doriana

Nessun commento:

Posta un commento