lunedì 20 gennaio 2014

Quando si diventa..." Nessuno"

A volte durante la vita diventi quasi trasparente, mi ricordo  un film in bianco e nero (sono grande!), dove un uomo diventava invisibile, mentre potrebbe sembrare una cosa affascinante ed intrigante nella realtà questo stato mi lascia veramente nella tristezza. 
Può un essere vivente arrivare alla assoluta non visibilità, e perché?
La cosa più banale che spesso si dice è "non ti ho visto", frase stupida che lascia la persona non vista in uno stato di stupore. 
Questo non vedere porta ognuno di noi ad interrogarci su quanto abbiamo dato, lasciato nei ricordi, fatto durante la vita, e se poi capita che tuo marito dica una sconnessione simile, veramente inizi a farti delle domande, che non avranno risposta.
Bene dopo queste farneticazioni addolciamo la mente con una bella ricetta!


Mattonella dolce

Ingredienti per 4 persone:

300gr di biscotti secchi tipo oro saiwa
3 cucchiai di cacao amaro
2 cucchiai di gocce di cioccolato
1 bicchiere di liquore alchemes
1/2 litro di crema pasticcera

Quando avete fretta e non avete un dolce pronto per i vostri amici vi consiglio questa mattonella, che oltre ad essere molto bella come presentazione è anche molto buona e vi farà fare un figurone.
In un contenitore trasparente, mettere i biscotti uno accanto all'altro, leggermente bagnati nel liquore allungato con acqua secondo i vostri gusti, aggiungere la crema pasticcera raffreddata, e le gocce di cioccolato. Fare un altro strato di biscotti sempre leggermente bagnati, e spalmare la crema, a questo punto spolverizzare con cacao amaro e mettere in frigo per almeno due ore.

Vi leccherete i baffi!!!
Doriana

Nessun commento:

Posta un commento