giovedì 16 gennaio 2014

Il mondo è pieno di ...zucche

Si continua a farneticare della grande ripresa, dopo la grande recessione, si annunciano grandi cambiamenti, si prospettano grandi eventi.......ma perché non guardiamo più in piccolo e ricominciamo da poco?!!
Nessuno di noi piccoli si aspetta le grandi cose, ma iniziamo a stancarci delle grandi parole con piccoli fatti e minuscoli risultati.
Ma mi chiedo, non si potrebbe aiutare l'economia facendola fare ai grandi?
Noi piccoli siamo stanchi di grandi sacrifici, anche perché è rimasto poco da sacrificare, in virtù di cosa poi?
Non sentiamo più parlare del grande Renzi, forse anche lui si è fatto piccolo tra i grandi?
Cosa aspettarsi da tutti i grandi potenti della terra, che ahimè!! Non ho mai capito chi siano, forse perché nella mia piccola testa non comprendo!
Ehiii voi grandi, guardate sotto i vostri piedi dove si trovano i piccoli, forse non vi siete accorti che ci state schiacciando!!!!!
Dopo questa lamentatio lascio una piccola ricetta!

Zucca in compagnia

Ingredienti per 4 persone:
400gr di zucca gialla
3 tartufi neri
2 cucchiai di curry
4 cucchiai di olio evo
4 fette di pane tostato
sale qb

Sbucciare la zucca lavarla e tagliarla a cubetti, mettere nella pentola con poca acqua e lasciare cuocere per 10 minuti controllando che la zucca sia morbida. Con un mixer ad immersione frullare. Intanto in un tegame mettere l'olio il curry ed il sale e lasciare scaldare a fuoco basso, aggiungere la zucca e fare cuocere per 5 minuti, allungare con poca acqua e far bollire per altri 5 minuti. Tagliare a fette il tartufo, impiattare calda e guarnire con pane tostato e tartufi.
E' favolosa credetemi!
Doriana

Nessun commento:

Posta un commento