domenica 21 aprile 2013

Roma e il suo Cesare

Finalmente ci ri-abbiamo il Presidente della Repubblica, sinceramente non mi aspettavo una sua rielezione, comunque qualcuno che conduce questo carrozzone italiano adesso ce lo abbiamo.
Sarà il momento di riottenere visibilità e un governo, costringere i  nostri politici a prendersi le loro responsabilità, l'orrore l'ho provato quando ho letto di questi fantomatici grillini, che spronavano il popolo ad una rivoluzione.
Presumo che ne abbiamo abbastanza di false ideologie, che non riempiono la pancia e lasciano vuota la mente.
Mi auguro che questi mesi possano essere importanti per tutti quelli che hanno la voglia di governare questo Paese ma soprattutto che riescano a portare tranquillità economica, politica, sociale e umana.
Smettere di litigare, per conquistare una vittoria che non sa di nulla, e di mettere a repentaglio la stabilità del Popolo italiano, della sua cultura ( forse un po' persa), della sua storia ( forse troppo lontana), della sua dignità ( che spero sia ancora presente).
Auguro a tutti i politici un buon lavoro con la testa ma soprattutto con una profondità di anima, ricordando le promesse fatte non tanto tempo fa, di ristabilire l'economia di questo paese anche all'estero.

Adesso vi do una bella ricetta con un frutto di stagione, la fragola.

Cheesecake di fragole a modo mio

Ingredienti per 6 persone:
per la base
200gr di farina manitoba
1 tazza d'acqua
1/2 bicchiere d'olio d'oliva evo

per la farcitura
250gr di robiola fresca
100gr di zucchero
2 cucchiai di panna fresca
1 uovo intero
500gr di fragole

Per prima cosa impastiamo la farina con acqua calda in ultimo aggiungiamo l'olio, maneggiamo bene su una spianatoia l'impasto e lasciamolo riposare avvolto nella pellicola trasparente per un'ora.
In una ciotola, mettiamo la robiola, lo zucchero, l'uovo intero e i 2 cucchiai di panna fresca, mescoliamo bene e mettiamo in frigorifero.
Laviamo le fragole e tagliamole a metà.
Passato il tempo di riposo della pasta, la stendiamo alta 1cm circa, in una teglia coperta con la carta forno, bucherelliamola tutta con una forchetta.
Versiamo sopra l'impasto di robiola, mettiamo sopra le fragole disposte in maniera ordinata, spolverizziamo con un cucchiaio di zucchero e inforniamo a forno già caldo a 180° per circa 30min.
Sfornare, impiattare e servire freddo.

Buona politica a tutti
Doriana

Nessun commento:

Posta un commento