martedì 7 febbraio 2012

Aspettando il disgelo

Ancora freddo e gelo, la meravigliosa neve è diventata ghiaccio, il freddo è sempre più polare.

Oggi ci si aspetta un'altra nevicata, che io non mi auspico, cerchiamo di non spaventarci, mi ricordo che mia madre spesso mi raccontava di inverni pieni di ghiaccio e neve ed era quasi una consuetudine  trovarsi le strade innevate, forse stiamo tornando a dei gelidi inverni, con delle stagioni meno calde.

Dovremmo riscoprire la virtù della pazienza e della comprensione che la natura non sta ai nostri voleri, nè tanto meno ai nostri comodi.

Spaliamo la neve e cerchiamo di non accumulare ghiaccio davanti i passaggi di casa, non stiamo sempre a reclamare per le cose non fatte dal comune o da altri enti, facciamo da soli nel miglior modo possibile, senza rivendicare in continuazione. Dovrebbe essere di ognuno di noi la capacità di assumersi le proprie responsabilità, erano giorni che si diceva che questo tempo doveva arrivare forse non con questa forza, ma potevamo aspettarci quello che è successo.

Cerchiamo sempre il movimento aerobico, e allora sù coraggio spaliamo la neve!!!!!

A presto

Doriana

Nessun commento:

Posta un commento