giovedì 2 febbraio 2012

NEVICA A TODI!!!!

Ieri anche in Umbria è arrivata la neve. Le scuole chiuse, era veramente bello guardare la vita che si fermava sotto quella meravigliosa coltre bianca, il silenzio che ti tintinna nelle orecchie, il bianco candore portato sopra tutte le cose. Ti riempie gli occhi di stupore e di meraviglia. Così il mondo antico si è bloccato ,fuoco acceso in casa cercando di riscaldare la cucina in una giornata veramente gelida. Oggi il cielo è grigio piombo, ci si aspetta altra neve le scuole ancora chiuse, il mondo ancora fermo immobile, quasi surgelato.

Mentre ero in macchina ho ascoltato la radio, che riportava l'ultimo discorso del nostro poco amato Monti., che ci faceva sapere delle meravigliose ed entusiasmanti risalite dello spread, e ci elencava le meraviglie a non avere "noi" il posto fisso perchè secondo lui sarebbe noiso averne uno , mentre resta sempre una grande gioia per quelli della mia età (54 anni ) lavoro autonomo fino a poco tempo indietro adesso autonomamente senza lavoro, cercarsi un altro tipo di impiego. Ritengo che io possa sentirmi fortunata quando 22 anni fa da un lavoro fisso , per motivi di trasferimento legati al mio stato familiare mi sono dovuta licenziare ed a distanza di alcuni anni ricominciare a studiare ed iniziare una attività nuova autonoma, e da un po' in questa stupenda crisi, ritrovarmi a non avere più persone e conseguentemente non percepire più denaro, non certo per i divertimenti aboliti ormai da diversi anni, ma per continuare a pagare un mutuo legato alla mia attività. Mi sento veramente felice e non annoiata!!!!!

A presto

Doriana

Nessun commento:

Posta un commento