lunedì 7 aprile 2014

Astrologicamente parlando....sotto il segno dell'Ariete

E' il primo segno zodiacale, segno di Fuoco, cardinale, maschile, segno spinto dall'impulso verso una forte autoaffermazione.
Possiede una forza molto intensa, superiore agli altri segni, forse proprio perché primo segno deve spingere tutti gli altri.
Domicilio di Marte, presiede alla lotta e all'azione, ad esso corrisponde il ferro, il colore rosso, il giorno del segno è il martedì, fanno capo a questo segno tutti i simboli fallici, l'automobile, le armi soprattutto i coltelli.
Il glifo dell'Ariete somiglia ad una Y e rappresentano le corna dell'Ariete, viene associato alla lettera alfa, la prima lettera dell'alfabeto greco.
L'Ariete coincide con la primavera, stagione dove tutto si risveglia, la natura ed il ciclo vitale di ogni essere vivente, animali o uomo.
La struttura psicologica evidente di questo segno è l'impulsività, la necessità di agire con irruenza e velocemente, non escludendo colpi di testa. Altro fattore che predomina nell'Ariete è la virilità che gli viene data da Marte, Sole e Plutone, Pianeti maschili per eccellenza.
E' un segno instancabile quasi inesauribile. Il coraggio è un'altra qualità del Segno, anche se è un coraggio soprattutto fisico, reagisce agli stimoli di pericolo in modo istintivo ed a volte irrazionale. Ha un'ottima coordinazione dei riflessi ma non è quasi mai calibrata, usa la forza e l'irruenza anche nelle piccole cose.
L'Ariete è un segno molto rispettoso delle autorità, conosce bene il concetto di obbedienza, egli infatti non riconosce l'anarchia, legato alle professioni militari, o al partito, ma anche semplicemente alla famiglia.
Spesso molto perbenista e moralista, esistono donne di questo segno che pur avendo avuto un'educazione spregiudicata e contestataria, non riescono a lasciare un marito insopportabile.
A leggere tutto ciò sembra quasi di avere a che fare con un essere perfetto, ma la perfezione non appartiene a questa terra e così vediamo anche i lati negativi di questo Segno che spesso non riesce a mantenere la continuità nelle azioni, intraprende nuove imprese con molto entusiasmo, ma finisce per scoraggiarsi facilmente davanti alle difficoltà, o a situazioni che non recano subito soddisfazioni.
L'entusiasmo si alterna alla sfiducia, l'esaltazione allo sconforto. A volte la fuga diviene il modo più pratico per nascondere un insuccesso.
L'Ariete però è anche quello capace di partire per una causa o una missione senza pensarci troppo, quasi come un guerriero con grande slancio e senso dell'onore, ogni esperienza viene vissuta impetuosamente, con fuoco.
L'intelligenza è molto intuitiva, le idee sono rapide e molto brillanti, con una grande capacità di sintesi.
Questo Segno presenta anche un'assoluta mancanza di inibizione.
L'Ariete nel nostro zodiaco ha il compito di insegnarci il coraggio, la volontà di trionfare su qualsiasi ostacolo o dubbio, esprime il coraggio esistenziale, che ci obbliga a prendere la nostra vita e a viverla senza tante paure.
Questa è la prima parte, appuntamento alla prossima!
Doriana

Nessun commento:

Posta un commento