giovedì 1 settembre 2016

Tutti sanno...

Sempre di più vedo, ascolto, trovo gente capace di aiutare gli altri per poi aiutare se stessi.
Allora mi pongo delle domande, perché ci sono questi esseri cosi angelici ed io non li vedo?
E' forse un problema di credere?
E' forse un problema di vista?
O forse è un problema di speculazione?
Sempre più spesso mi imbatto su facebook in persone che pretendono di essere uniche, mentre me ne ritrovo molte, che cercano e portano a credere gli altri che possano dare una mano a far dimagrire, a ritrovare la loro essenza, con programmi, non so di che genere, quanto mai miracolosi!
Forse stiamo parlando di prodotti da vendere?
O esistono veramente modalità che riescono a farci cambiare,sicuramente in meglio, tanto da non essere  riconosciuti neanche dalla mamma.
In questo momento di poca chiarezza e determinazione dei ruoli, spesso ci si imbatte in cose non chiare senza che si sappia cosa viene ingerito e di cosa siano fatte queste "pozioni" miracolanti, che ci fanno dimagrire, cambiare l'umore, alzare il metabolismo, come se si alzasse il volume della radio!
Cerchiamo di essere coscienti di quello che ci raccontano, non esiste niente di così miracoloso da far dimagrire un essere umano in modo facile senza che questo si adoperi con la sua consapevolezza a cambiare il modo di mangiare, di muoversi, di pensarsi, di modificare il suo pensiero in modo cosciente da far modificare il suo stato fisico, morale, intellettivo ma soprattutto di spirito.
Credere ancora nella pillola miracolosa, o se vogliamo come si fa adesso all'integrazione tutta naturale, che ci aiuta a diventare belli, è come credere nella fatina con la bacchetta magica!
Cercando di restare con i piedi per terra, ma pensate veramente che se ci fosse un prodotto tutto naturale, che non fa danni, che fa dimagrire non sarebbe già nelle mani delle ditte farmaceutiche, che per anni hanno spacciato farmaci anoressizzanti fino a quando non si sono avuti problemi gravi? Davvero credete che in stati come l'America dove l'obesità grave è una costante, non avrebbero subito intercettato queste meraviglie, e di conseguenza fatto un business da miliardi di dollari?!
Svegliarci ed essere consci che dobbiamo un po' faticare, cercando delle persone che ci sappiano aiutare con coscienza e saggezza, portando il nostro organismo alla più probabile forma fisica senza esasperare le nostre capacità cercando di mantenere quelle buone intenzioni che spesso spariscono quando pensiamo di aver raggiunto il nostro "fisico bestiale".
Quello che si deve fare è mangiare con attenzione senza diventare intransigente nei confronti dei cibi, muoversi in modo idoneo ed a lungo secondo la nostra pigrizia e la nostra identità corporea, una persona che non ha mai frequentato una palestra non può diventare un culturista con tartaruga, ci basta camminare, respirare in modo consapevole e corretto, dobbiamo imparare a volerci bene, non certo ad essere egoisti, ma voler comprendere e lasciarci spazi per il nostro esistere!
Non lasciamo la nostra vita e la nostra salute nelle mani di altri, diventiamo consapevoli e ascoltiamo il nostro corpo, lui ci racconta sempre come sta, come si sente e se ci sono cose che non vanno, impariamo la Consapevolezza del Vivere.
Questo ci porterà ad una società intelligente, sana e ben disposta verso tutti gli altri.


Sempre polemica!

Doriana

Nessun commento:

Posta un commento