giovedì 15 maggio 2014

Siamo donne...in menopausa

Sento molte amiche quasi disperate o peggio ancora rassegnate alla grande nemica "menopausa", un marchio a fuoco, impresso sulle nostre facce, portato a fatica suoi nostri corpi, qualcosa che quando ti ha preso non può essere guarita.
Ma ci si deve sempre rapportare con dei momenti della vita dati da altri, stereotipi dove ci immergiamo fino a crederci con tutte noi stesse.
Giorni addietro una mia amica mi dice con un senso di sconforto, "mi hanno detto che dovrò rassegnarmi, perché in menopausa devi ingrassare e restarci", che gli anni passino lo approvo, ma che con questi ci sia anche la condanna all'ergastolo della pancia, NO!
Ma chi l'ha detto, e perché vi fate prendere dalla paura "del persempre", diamoci una svegliata e ragioniamo, se una come la Bellucci, o come altre bellissime di 50 anni e oltre riescono a stare negli schermi, pensate che noi povere comuni mortali non possiamo stare in giro per il mondo solo perché ormai in menopausa?
Un momento della vita come tanti altri, cerchiamo di non sentirci malate, una sana alimentazione ci può aiutare a non prendere chili, anche perché in questo momento andrebbero tutti sulla pancia e giro vita, interno cosce, braccia perdendo così di tonicità. Non pensatevi condannate alla bruttezza solo perché il corpo prende altre forme.
Ve la ricordate Mafalda? Il fumetto di quella bambina con i capelli irti e crespi, molto rompiscatole, che spiaccica a tutti le ingiustizie che sono nel mondo...beh! anche lei compie 50 anni mantenendo il suo stato.
Facciamo come le dive, disegnate o reali, manteniamoci così come siamo state e come saremo sempre, forti, leali, senza paura di essere un po' meno fashion ma fiere di essere "vere".
Forse sarebbe anche più semplice se qualche rivista femminile dedicasse qualche pagina alle donne di 50 e oltre, con abiti non da vecchia rimbambita, ma neanche da lolita vogliosa, esiste un modo elegante e raffinato di vestire le "donne", senza sprofondare in quegli stati di orripilanti scimmiottature, che non ci rendono ne' belle e tanto meno eleganti, oserei dire quasi ridicole!

Tiratevi su e che non ci sia più l'idea del Menopausa= brutte vecchie e racchie!

Doriana


Ps: la pancia si può togliere....

Nessun commento:

Posta un commento