lunedì 5 maggio 2014

Serata in compagnia

I momenti più belli sono quelli che si ricordano, e spesso quei momenti non li vivi da solo, ma in compagnia di cari e vecchi amici.
Si sta insieme senza troppe cerimonie in modo semplice, anche nel silenzio eppure sembra ci sia un gran vociare. 
Parole che hai detto tante volte e che ti risuonano nella testa senza aprire la bocca, facoltà medianiche? Lettura del pensiero?
No niente di tutto questo solo una vera e profonda amicizia, che ti lega con un filo invisibile, ma fatto di tante parole,di grande affetto, di profonda stima...di amicizia vera!
Per queste sere in compagnia spesso ci troviamo impreparati perché spesso a sorpresa ci si ritrova insieme, allora vi regalo la possibilità di poter allestire un piccolo buffet, dove ognuno potrà servirsi da solo come e quante volte vuole.
Bastano poche cose in cucina e l'alchimia è fatta!

Cena improvvisata

Ingredienti:
per la mousse di mortadella:

2 etti di mortadella tagliata in un'unica fetta
2 cucchiai di panna 

crema di melanzane:

2 melanzane viola
1 cucchiaino di curry
1 ciuffetto di menta romana
sale e olio qb

pizza al testo

segui ricetta
prosciutto crudo, capocollo, salame, salsiccia.


Mousse di mortadella è molto semplice tagliare a dadini la fetta di mortadella, mettere nel frullatore, aggiungere la panna e frullare, viene servita con fette di pane tostato.

Crema di melanzane un'altra ricetta semplice vegetariana e gustosa, lavare le melanzane tagliarle a metà, metterle nel forno caldo per circa 15 minuti a 200°, quando si saranno cotte, provare con una forchetta devono essere morbide. Togliere dal forno, con un cucchiaio scavare la polpa metterla in un recipiente e con un mixer ad immersione frullare, aggiungere olio di oliva, sale, curry e in ultimo la menta, viene servito sempre con del pane tostato.

Pizza al testo la ricetta è già pubblicata, aprirla e servire con vari affettati e formaggi di vostro gusto, io l'ho preparata anche con la cicoria cotta e ripassata in padella con olio peperoncino e aglio vestito.

In buona compagnia la sera scorre veloce!

Doriana

Nessun commento:

Posta un commento