venerdì 9 maggio 2014

A proposito di...

Giornata bella non troppo calda, ma con il sole, il venerdì si arriva sempre stanchi, affaticati con la voglia di sabato. Il sabato poi tra le faccende di casa, e tutto ciò che è rimasto della settimana in arretrato, si ha voglia di domenica, ma insomma Doriana qual'è il giorno della settimana che preferisci?!
Quello in cui riesco a stare fuori all'aperto, magari al mare. Incontentabile, sarà la tarda età che incombe, il compleanno si avvicina, sarà la noia, o come lo chiamano "il male di vivere", sarà che non ci accontentiamo mai, ma sinceramente non mi ritrovo in nessuno di queste idee.
Forse manca il pensiero positivo nel cosmo e questo lo percepiamo come malessere fisico, mentale e spirituale!
Allora facciamo una bella meditazione con il Mantra più forte che conosco l' OM, pensiamo nel terzo occhio tanta luce...ed inviamo in alto, io provo fatemi sapere se vi è arrivato il messaggio!
Voglio farvi conoscere la ricetta della pastiera napoletana, popolo allegro e fantasioso, con la capacità di inventiva, e la volontà di non abbattersi mai, pieno di sole, di musica, Napoli è veramente bella anche se la portano sulle tv solo con la parte peggio" l'immondizia".
Smettiamo di dare l'idea dell'Italia come se fosse piena di delinquenti, sporcizia, idioti, maleducati, ribelliamoci e urliamo "ci sono persone meravigliose, intelligenti, lavoratori, ragazzi pieni di idee e di cultura!".
E' solo invidia, vogliono portarci fuori da questo Paradiso Terrestre, non ci arrendiamo mai!!

Pastiera napoletana

Ingredienti:
per la pasta frolla vi mando in un altro post
Per il ripieno:
500gr di ricotta di pecora o mista
100gr di orzo perlato o un barattolo di grano già pronto
50gr di canditi
100gr di zucchero a velo
3 uova solo il rosso
2 cucchiai di sciroppo di fiori di arancio


Per la pasta frolla seguire le indicazioni già date, lasciarla riposare per circa 1 ora in frigo. Intanto in una pentola far bollire l'acqua, lavare l'orzo e quando bolle l'acqua farlo cuocere ci vogliono circa 40 minuti deve risultare molto cotto e morbido, lasciare raffreddare. Se volete fare prima scegliere il barattolo già pronto con il grano cotto per pastiera si trova in molti negozi. In un recipiente mettere la ricotta,l'orzo o il grano, lo zucchero, i canditi, i rossi d'uovo, i fiori di arancio mescolare bene fino a che il composto risulti omogeneo. Prendere una teglia tonda per crostate deve essere con il bordo alto, mettere la carta forno, stendere la pasta frolla con uno strato di circa 1 cm, bucherellare tutta la pasta in modo che non gonfi, lasciare ai lati un margine di pasta che andrà poi piegata sul ripieno, e lasciare un poco di pasta per fare le strisce di guarnizione.
A questo punto mettere il ripieno stenderlo uniformemente, mettere le strisce e piegare il bordo. Infornare a 180° a forno già caldo deve cuocere per circa 40 minuti, controllare che abbia un colore ambrato. Lasciare raffreddare prima di servire.
Vi assicuro che è fantastica, aiuta anche nella meditazione, e fa dire degli OMMMM incantevoli.


Doriana

Nessun commento:

Posta un commento