giovedì 17 ottobre 2013

Ogni promessa è un debito

Nell'altro articolo vi avevo promesso più informazioni sulle mozzarelle di bufala.
Diversi anni fa durante una bellissima vacanza a Paestum, luogo incantevole otre che per la parte archeologica, che consiglio di visitare se non si  mai vista, ma anche per lo spettacolare mare e le incantevoli spiagge.


Il sud Italia lo trovo veramente e semplicemente bello, le coste sono favolose niente da invidiare ai mari tropicali.
I prodotti alimentari lasciano sempre un sapore intenso come la terra che li produce, gli uomini che si occupano della loro produzione da tantissimi anni, tradizioni tramandate da padre in figlio.
Hanno saputo mantenere la qualità, coniugandola all' esperienza e sapienza, integrandola con la tecnologia.
Veramente un cocktail esplosivo, capace di coinvolgere tutti, anche quelli in perenne dieta, quelli che a mala pena si lasciano trasportare all'assaggio.
Provare per credere!!!
Con la mozzarella si possono fare tantissime ricette, dalle più semplici come la Caprese, mozzarella, pomodoro e basilico, o ancora meglio, origano. Alla parmigiana, melanzane e mozzarella, alla pizza Napoletana, pomodoro alici, mozzarella, capperi e origano o basilico.
Ma io quando ho a disposizione una meraviglia simile la mangio in purezza, mozzarella accompagnata da una grande insalata.
Non pensate alle calorie, espressione che non condivido, perchè come calorie mi viene sempre da pensare ad una stufa a legna che arde a seconda della legna che vi riversiamo dentro.
Quindi, abbandonate tutte le reticenze, tutti i dubbi, ogni timore e gustate con tutti i sensi, la mozzarella di bufala campana del Caseificio Barlotti
Vi consiglio anche la ricotta di bufala.
Buona abbuffata!!!
Doriana

Nessun commento:

Posta un commento