giovedì 3 ottobre 2013

Siamo ancora tutti interi!

Tutte le notizie che si sono rincorse in questi ultimi giorni, parlo delle novità politiche, ci hanno lasciati spesso con il fiato sospeso, o addirittura impoveriti oltre che di denaro anche di idee.
Sembrava stesse arrivando la famigerata e tanto attesa "Fine", ma fine di che cosa?
Forse non ci siamo resi conto che nella fine ormai ci siamo da diversi anni, forse si dovrebbe lavorare per un nuovo inizio!!!
La paura è sempre alla base delle idiozie umane, quel sentimento che gestito da alcuni, e assaporato da altri, temuto e venerato da taluni, auspicato da tutti quei personaggi, ignoti ai molti, che amano generare la paura collettiva per nascondere nefandezze senza essere puniti o redarguiti. 
Alcuni si nascondono dietro questa caciara , la forsennata ostentazione della verità assoluta, urlata sulla folla che allucinata e stordita rende ascolto a delle bugie mascherate da sacrosanta verità.
Viviamo in un momento che più si urla più si viene ascoltati e presi come dei saggi capaci di indicare la via verso la quale troveremo tutti la salvezza.
Perchè si parla tanto, ma si trovano poche soluzioni?
E' più semplice la parola rispetto all'azione?
Facciamo silenzio sulle nostre bocche, facciamo silenzio nei nostri cuori, facciamo silenzio nella nostra mente......e meditiamo, iniziamo un viaggio interiore dove tutti e intendo tutti noi, mettiamo insieme un grande meraviglioso pensiero positivo, dove convergano solo idee fatte di bellezza, di amore, di grandi propositi individuali ma collettivi.
Restiamo fuori dalla folla che urla, e che non distingue più il vero dal falso, un colore dall'altro, un ideale giusto corretto, che abbia e rispetti l'essere umano nella sua totalità ed interezza.
Non applichiamo le solite etichette "destra", "sinistra", guardiamo in un'unica direzione "L'UOMO", nella dignità e nella forza che questa parola racchiude, non maschio, non femmina, ma essere "DIVINO", capace di pensare in silenzio, di amare in silenzio, e anche di arrabbiarsi in silenzio, quel silenzio che a volte è più forte di tutti gli urlatori irrequieti e disordinati che ben conosciamo.
Non hanno un nome Proprio, ma un nome comune di cosa, i partiti più bravi, più onesti, più giusti!
Come disse un nostro carissimo personaggio "NON ABBIATE PAURA".
A tutti un forte abbraccio!!
Doriana 

Nessun commento:

Posta un commento