lunedì 28 ottobre 2013

Informarsi è un piacere..

Sabato romano solo per il profondo e mai colmabile piacere di conoscere. 
Siamo stati a Roma per un congresso, "L'arte della cura:dai casi semplici agli incurabili", organizzato dall'Associazione Italiana Agopuntura.
Belli ed interessanti gli interventi, mi ha molto coinvolto "Agopuntura e Auricoloterapia contro la fame nervosa", molto vicino alla mio interesse professionale di Auricoloterapeuta.
Giornata fantastica, tempo stupendo caldo quasi estivo, di quelle belle giornate romane ottobrine, finalmente ho respirato smog e salute.
La medicina naturale inizia a prendersi cura anche di quelle malattie croniche che spesso vengono definite a torto incurabili.
Siamo andati per acquisire altre conoscenze ed ampliare le già molte informazioni.
Il posto dove si è tenuto il congresso era incantevole una zona di Roma che si affacciava su San Pietro, dal terrazzo si vedeva il Cupolone, il mangiare non eccezionale, la compagnia favolosa.
Forse il nome non vi dirà molto, ma tra i relatori c'era Maurice Mussat padre dell' Agopuntura Energetica dei Sistemi Viventi.
Adesso vi lascio ad una profonda meditazione sulla possibilità delle Medicine Naturali di poter GUARIRE tutte le malattie dell'essere vivente, anche quelle classificate come "impossibili".  

Vi regalo una ricetta semplice e dolce, che fa impazzire le mie figlie.

Piccoli Muffins al doppio cioccolato

Ingredienti per circa 30 muffins
2 uova
100gr di zucchero
1 bicchiere di latte di riso
1 bicchiere di olio di semi di girasole
100gr di cioccolato fondente
180gr di farina manitoba
30gr di cacao amaro
2 cucchiaini di lievito per dolci
nutella qb

In una terrina sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere  il latte, l'olio, la farina il cacao e il lievito. Mescolare il tutto e mettere negli stampi o cuocerli nei contenitori di carta per dolci , infornare a 180° in forno preriscaldato per circa 15 minuti.
Sfornare lasciare raffreddare, tagliare a metà i muffin e riempire con un cucchiaino di nutella, intanto avremo sciolto a bagnomaria il cioccolato fondente, ricomporre i dolcetti e spennellare con la cioccolata fondente, lasciare raffreddare e gustare.

Mangiare per credere!!!
Doriana

Nessun commento:

Posta un commento