lunedì 5 agosto 2013

L'uomo perfetto esiste

Da sempre troviamo immagini di donne perfette, dolci, arrendevoli, bellissime, spesso di plastica. 
La cosa importante è che non abbiano troppe cellule cerebrali, ma soprattutto che non riescano mai  a parlare.
Finalmente, non era solo un mio pensiero, ma qualcuno ( maschio, giornalista Massimo Gramellini) inizia a parlare del maschio perfetto. 
Che non è il macho, virile, nerboruto, ma il "maschio-femmina", spesso più virile di tanti maschi tutto muscoli niente cervello, fragili e possessivi.
La virilità di questo maschio perfetto non è volgare, non è avara , molto gentile.
Un uomo che mangia pane e libri, capace di esprimere il sentimento attraverso delle parole e non con dei silenzi inaccessibili, che non si vergogna di provare emozioni.
Questo giornalista porta come esempio di tutto ciò il nostro Jovanotti, io non lo conosco molto, neanche attraverso la sua musica che non ho  mai seguito, ma conosco un uomo sposato con una mia amica, che lei carinamente chiama " Carlo-amore-mio".
Posso definirlo il prototipo del maschio che ogni donna cerca e che si auspica, gentile, allegro, riguardoso, attento.
Capace di ascoltare le nostre superficialità rendendole quasi dei libri filosofici.
Non pensiamo al "maschio-femmina" come un uomo che non abbia ben definita la sua sessualità, anzi è l'uomo che sa e che chiede, quello che ti rende felice nella vita quotidiana e nell'intimità.
Un uomo che non ha paura di vivere affianco ad una donna fiera  e forte.

Un abbraccio a Silvana
Doriana

Nessun commento:

Posta un commento