lunedì 21 aprile 2014

Astrologicamente parlando...Ariete parte II

Continuiamo a parlare del segno dell'Ariete, a questo segno corrisponde la Testa, in modo particolare la calotta cranica, i lobi cerebrali, la mascella superiore, gli occhi ed il viso.
Ariete è caldo, secco e infiammabile, spesso le persone sotto questo segno hanno una temperatura che tende ad alzarsi per un semplice raffreddore o una semplice banalità di salute.
Gli aspetti avversi in Ariete possono rendere soggetti a febbri cerebrali, a vertigini, a perdite di sangue dal naso,a nevralgie,a infiammazioni dei lobi cerebrali e a disturbi facciali.
Per quanto esistono divergenze tra gli autori, in maniera generale, all'Ariete corrispondono tutti gli organi che hanno un rapporto con la testa.
La parte più attiva dell'Ariete è però il cervello, che in una forte spinta energetica, manda stimoli continui agli organi richiedendo prestazioni da record. Per questo motivo si spiegano i crolli a cui sono sottoposti spesso gli Arietini, esaurimenti nervosi o stati d'ansia che li prostrano.
Ma è grazie alla costituzione, favorita dal Sole in esaltazione nell'Ariete, ed a Marte simbolo di vigore e forza, che permettono ai nativi di recuperare quasi miracolosamente le proprie forze.
La forte carica aggressiva e l'innata precipitazione date dalla dominante marziana, predispongono i nati ad incidenti, con ferite al capo e al viso.
L'incapacità di dosare le energie e la voglia di vivere in maniera accelerata, sono spesso causa di disturbi e dei malesseri che affliggono l'Ariete, ed è per questa usura data da uno sfruttamento incontrollato delle energie che porta l'Ariete segno sanissimo ad essere uno dei meno longevi dello zodiaco.
Comunque l'Ariete soffre spesso di patologie acute, superate con una capacità personale eccellente.
Va ricordato che il segno è predisposto a congestioni, icutus cerebrali, colpi di sole, frequenti emicranie.
Essendo un tipo Bilioso può andare incontro a congestioni epatiche, con interessamento gastrico.
Tutto deve essere tenuto sotto controllo del nativo, dal punto di vista psicologico, una delle caratteristiche dell'Ariete consiste nella ricerca dell'esperienza di vivere la spontaneità dell'evento.
Spesso la vittoria sulle avversità si ottiene con la perdita della libertà e qui nasce la paura.
L'Ariete arrivato all'affermazione con ogni mezzo, non guarda per il sottile, l'impulsività non gli rende possibile la mediazione e si lascia andare alla passione e all'istinto.
La calma e una buona pratica Meditativa dovrebbe aiutare il nostro Ariete, portandolo al controllo delle emozioni e dell'irrazionale.
Consiglio anche due Fiori di Bach, proprio per questo temperamento aggressivo Beech, può essere il Fiore che aiuta l'Ariete a guardarsi intorno assaporando la tranquillità e la bellezza, che lo rende capace di discernere quello che è buono e lasciare quello sbagliato. Portandolo alla tolleranza e all'indulgenza verso gli altri.
Altro Fiore è Heather, quando si sente minacciato, modula l'innato senso di precarietà che lo porta ad una esasperata necessità di affermazione, paura della solitudine, un senso di narcisismo e di egocentrismo.
Il Fiore aiuterà l'Ariete ad avere comprensione ed a essere altruista, a non avere paura della solitudine, e di non dover essere sempre al centro dell'attenzione.
Tantissimi auguri a tutti gli Arieti!

Doriana

Vi aspetto con il segno del Toro

Nessun commento:

Posta un commento