martedì 9 luglio 2013

Yoga alla Rocca

Sabato con le mie allieve ci siamo concesse il piacere di una bella lezione di yoga, incontrandoci al parco della Rocca a Todi. 
Come dice il nostro passato sindaco Ruggiano, forse poco tenuta in ordine (come è sempre è stato!!!), non molto curata nella sua bellezza, ma come una bella signora, sempre piena di fascino.

Ci vorrebbe l'attenzione di tutti, con amore e rispetto per i pochi spazi verdi a Todi, lasciare in ordine e non "monnezza" dietro la permanenza di ogni persona che come spesso accade adesso, usa, getta e non raccoglie.
Gli spazi comuni sono di tutti, non c'è istituzione comunale che ha l'obbligo di mantenere la decenza, non deleghiamo ad altri quello che dovremmo fare noi!
Dopo questa veemente tirata di orecchie che mi sono permessa di fare, usufruiamo della bellezza del luogo e anche del fresco, del verde per incontrarci con amici, facendo di questa piccola giungla un meraviglioso giardino capace di accogliere tutti quelli che lo desiderano, per portare i bambini, piccoli pic-nic, palestra, yoga, passeggiate, camminate, ascoltare musica; tutto ciò che ci fa piacere nell' attenzione dello spazio che si calpesta.
Per i nostri petit-dejeuners sul prato ricordo la semplice frittata di zucchine.
 Mi fa sempre tornare in mente la mia giovinezza, adoro l'odore che sprigiona, e soprattutto amo il suo sapore tra due fette di pane.
Vi lascio la ricetta per fare questo capolavoro di antichi sapori!!!

Ingredienti per 6 persone:
6 uova
3 zucchine
un pizzico di sale
olio evo qb
una grande padella antiaderente, e un po' di manualità.

Prendere una terrina capiente, rompere le uova, sbatterle energeticamente.
Intanto abbiamo lavato ed asciugato le zucchine le tagliamo a rondelle sottili, le mettiamo nella padella con poco olio. Lasciamo cuocere le zucchine  con un pizzico di sale, fino a che risultino appassite, a questo punto unire le uova.
 Far cuocere la frittata quando risulterà quasi del tutto cotta io prendo un piatto piano della grandezza della padella, la passo sul piatto e la giro. Se invece siete delle provette cuoche potete girarla direttamente dalla padella con un bel colpo di polso.
Prendere del pane infilarne dentro uno spicchio
... e buona libidine a tutti!
Doriana

Nessun commento:

Posta un commento