giovedì 11 luglio 2013

Cadere fa male...rialzarsi è duro

C'era una volta un ospedale e le persone che lavoravano in quel posto, sala operatoria del 6° piano Patologia Chirurgica, Policlinico Agostino Gemelli. Correva l'anno domini 1989, una strumentista ed un medico, oggi divenuto famoso, per la sua politica, una volta meno famoso ma molto umano.
Lo ricordo come chirurgo e come uomo, un bell'uomo, gentile, alto, bello, interessante, Ignazio Marino.
Forse dovrei chiamarlo Sindaco Ignazio Marino, si lavorava nello stesso reparto chirurgico, l'ho seguito nelle sue scalate mediche, grande chirurgo in America, poi tornato in Italia. 
La cosa che più mi ha colpito è stato il suo interessamento alla politica, non riuscivo ad immaginarlo in un contesto così aggressivo quale quello politico, forse perchè nel mio pensiero positivo riuscivo ancora a vederlo quasi timido, impacciato nella vita medica figurarsi in quella della politica.

L'ho rivisto sempre contestato ed un pò deriso nella sua caduta dalla bicicletta, non credevo fosse uno sportivo e tanto meno che potesse andare in bicicletta!!!
Non so se eri meglio prima quando a mala pena cercavi di scambiare dei piccoli pensieri con me, o adesso troppo preso dal sembrare quello che non sei, ti consiglio di usare la macchina che più facilmente e senza strappi, ti permetterà di arrivare al lavoro sano e salvo.
Bisogna sempre essere veritieri nella vita quotidiana come in quella politica, torna a sorridere!!!!!
Buona pedalata a tutti!
Doriana 

Nessun commento:

Posta un commento