venerdì 7 giugno 2013

I nostri rumoristi

Mi sono accorta di quanti rumori sia fatta la vita, soprattutto se si vive con un uomo, inteso di sesso maschile!
Risulta quasi impossibile nel tempo non ascoltare tutti i "gnam ..gnam..", i "splasch...splasch", i "gronc..gronc...", mentre ti trovi a tavola con un uomo. 
Pensavo che fossero suoni rilasciati solo dal mio meraviglioso marito, invece sono eseguiti da tutti gli uomini di ogni razza, professione, cultura e scala sociale.
Giorni fa mi sono trovata in un bar di un'autogrill, ed avevo a fianco un signore di razza scura, che faceva colazione con cappuccino e cornetto, emettendo dei simpatici "gnam gnam", sorseggiando il cappuccino con dei "slurp slurp", insomma un professionista del suono. 
Ho così rivalutato il mio "maschio", che spesso accusavo di frastuoni durante i pasti. 
Voglio però raccontare anche i rumori prodotti durante il sonno, tutti i "ronf ronf", ma i migliori sono i "gronff gronff", che esaltano la qualità del sonno di noi donne!!! Costrette per amore a sopportare con indicibile pazienza i nostri rumoristi, altrimenti accusate di non amare!!!!
Ma chi l'ha detto che l'amore debba essere sopportazione!?!!! 
Tutti i migliori specialisti medici fanno un gran parlare della qualità del sonno, senza pensare che i migliori rumori, quasi di una sega elettrica, vengono prodotti e regalati nel talamo. Prendere provvedimenti che ci sembrano drammatici, quasi da separazione, cambiando letto e stanza possono risultare impossibili, ma sarebbero sicuramente terapeutici.
Allora curate l'intestino dell'uomo che avete accanto.
Una sana alimentazione, leggera la sera con verdure e senza farine o dolci o insaccati, insomma un bel minestrone e una insalata possono bastare per dormire senza frastuoni e nello stesso letto....
Intanto vi lascio una ricetta senza rumori a tavola.



Tortino di patate e tonno

ingredienti per 4 persone:
500gr di patate per gnocchi
200gr di tonno al naturale in scatola 
1 mozzarella
1 bicchiere di latte di capra
1 uovo intero
sale qb
2 cucchiai di farina di mais
olio di oliva per condire

Lessare le patate che risultino ben cotte, pelarle e schiacciarle, mettere in una terrina capiente. Aprire la scatola del tonno scolare dell'acqua, sminuzzare il tonno e unire alle patate, aggiungere il sale, l'uovo e amalgamare bene. Usare delle cocottine di alluminio, ungere la superficie, infarinare con il mais e mettere uno strato di impasto, schiacciare bene, aggiungere la mozzarella tagliata a fettine sottili, quindi mettere un altro stato di impasto, spolverare con altra farina di mais, un goccio di olio ed infornare a 200° in forno già caldo per circa 30 minuti. Sfornare e servire caldo o freddo come si desidera.

Un meraviglioso silenzio contemplativo a tutti.
Doriana

Nessun commento:

Posta un commento