martedì 25 giugno 2013

Tutti al mare!

Con questo tempo ballerino sembra quasi impossibile andare al mare,eppure l'estate è iniziata e la voglia di spiaggia, sole, sdraio ce la sentiamo addosso!
Non facciamoci prendere dalla malinconia e pensiamo al bikini,o  meglio ancora  al costume intero molto di moda quest'anno.
 La prova costume è una tortura per molte donne, che dopo i cappotti coprenti  devono  passare alla nudità del costume da bagno.
Ma adesso farsi prendere dall'ansia  cercando di dimagrire in un colpo è sciocco, credo ,per la mia esperienza decennale nel campo della medicina estetica e del dimagrimento, sia inutile e stressante voler essere una fotomodella di pochi chili in pochi giorni!!!
 Molti dei nostri chili sono dovuti alla vita stressata che conduciamo, sembra impossibile ma è il nostro peggior nemico. 
Avere degli obiettivi troppo ambiziosi, come scendere di dieci chili in una settimana, o sfoggiare un corpo da ventenne per noi ultra cinquantenni è veramente impensabile ed enormemente stressante.
Allora ricorriamo a dei stratagemmi che ci faranno perdere pochi chili, ma molto gonfiore, e soprattutto adottiamo un look più confacente alla nostra età e al nostro fisico.
Prima di tutto introdurre nella alimentazione le verdure, crude e cotte, lasciare da parte i farinacei, pizza, pane, dolci. 
Usare solo miele e succo di agave (per quelle che si trovano a Todi o vicinanze è possibile trovarlo al Todis supermercato), per dolcificare.
 Iniziare la giornata con una colazione leggera ma nutrizionalmente giusta, un bel frullato con frutta di stagione, che deve essere allungato con acqua o latte di riso o latte di soia (questo soprattutto per le over 50 perchè contiene estrogeni), se volete è concesso un caffè.
 A pranzo chi vuole proseguire una alimentazione più rigida consiglio ancora un bel frullato di frutta dove si aggiungeranno due cucchiai di proteine in polvere ( ce ne sono di diverse ditte io propongo due prodotti una della SOLGAR Protein vaniglia/cioccolato, o Promo Pharma Ghamin), si frulla tutto insieme e si gusta, affiancare anche una bella insalata mista con verdure di stagione. 
A cena della carne bianca (pollo, tacchino) o del pesce cotto senza grassi senza sale, con delle verdure crude e cotte.
Tutto questo può essere fatto per quindici giorni con una perdita di peso intorno ai 5 Kg, ma soprattutto un effetto visivo eccezionale!!!!!
Buon costume a tutti, belli e brutti, giovani e grandi!!!!!
Doriana
Ps: se non siete soddisfatte e volete altri consigli andate sul sito Atomitodi e troverete come contattarmi ciao!

Nessun commento:

Posta un commento