martedì 3 settembre 2013

Il silenzio dopo la tempesta

E' finito il Todi Festival, le strade sembrano tornate al solito silenzio, all'intercalare lento del giornaliero.
Si muove tutto in maniera lenta, con lo stesso ritmo, abbiamo perso il chiasso, la musica, il movimento, l'energia meravigliosa dell'arte che risuonava nelle strade antiche.
Ho partecipato all'ultima manifestazione "Processo alla Strega", ho trovato lo spettacolo veramente incantevole, pieno di significati non dichiarati, la cosa sconcertante è che dal 1400 al 2013 tutto ciò che riguarda la donna è rimasto inalterato, immutato, non preso in considerazione.
Siamo sempre delle "STREGHE".
Bravi gli attori, compresa la nostra carissima Ornella Muti, particolari le scenografie, le luci e il movimento che è stato dato a tutta la recitazione. Non mi sono molto piaciuti i suoni forse poco curati.
Finalmente, ho potuto rivedere Todi e il suo festival come tanti anni fa'.
Mi auguro che sia possibile ripetere questa esperienza il prossimo anno.
E faccio un in bocca al lupo al direttore artistico Silvano  Spada, che è stato veramente bravo ....

Non mangio mai prima di andare ad uno spettacolo, preferisco avere tutti i sensi liberi di vedere, di ascoltare, di annusare, di godere quel momento solo per quel momento.
Però quando torno ho una fame terrificante, a quell'ora non è buono mangiare troppo, ma neanche andare a letto senza cena, si dormirebbe malissimo.
Allora vi do questo consiglio, un piccolo crostone dolce salto, che mette in unione fegato e pancreas e ci porta tra le braccia di Morfeo in maniera dolcissima.


Ingredienti per 4 persone:
4 fette di pane, possibilmente integrale
4 fette di mozzarella
4 cucchiai di gorgonzola dolce
3 fichi lavati
olio e sale q.b.

Su una teglia ricoperta di carta forno, adagiare le fette di pane, metterci sopra il gorgonzola, la mozzarella e i fichi tagliati a spicchi con tutta la buccia, sale olio ed infornare a 180°, in forno già caldo.
Lasciare per 10  min circa, che siano dorati.

Buon appetito!
Doriana

Nessun commento:

Posta un commento