venerdì 22 novembre 2013

L'inverno e il terrore dell'influenza

Siamo rientrati appena in tempo, per incontrare la fatidica vaccinazione anti-influenzale. 
Non ci fa tanta paura il momento poco simpatico che stiamo attraversando, ma l'influenza ci mette in uno stato di angoscia.
Va bene il vaccino per tutte quelle persone che hanno patologie gravi, ma mi rivolgo a quelli che sono apparentemente sani e giovani, perchè fare una inutile vaccinazione quando con dei prodotti naturali, ed un bravo medico possiamo rialzare le nostre difese immunitarie?
La paura è sempre una cattiva consigliera, ma mettiamoci anche la continua divulgazione che ci ossessiona a tal punto da convincerci che vaccinarsi sia la cosa migliore.
Faccio anche un appello a tutti quelli che si automedicano, usando antibiotici quando non servono, ascoltate il vostro medico di famiglia, che saprà darvi consigli più adatti al vostro problema.
A parte la mia convinzione a non usare vaccini quando non ce ne sia effettivo bisogno, credo, e non solo io, che se ne stia facendo un uso sconsiderato e senza effettiva necessità.
Il "Generale Inverno" ci rende la vita più dura prendiamo spesso un ritmo di vita quasi letargica, si esce poco, si dorme di più, le ore di luce sono diminuite. 
Allora prendiamo dei provvedimenti facciamo come ho visto fare ad Ascona, ridente città Svizzera, come si vede uno spiraglio di sole usciamo dalle nostre tane, e inondiamo il corpo di luce e calore.
 Cerchiamo di vivere insieme agli altri, facciamo una piccola attività fisica, anche una bella passeggiata magari con la persona che amiamo.
Impariamo a respirare, il respiro che ci appare quasi una cosa meccanica, possiamo farlo coscientemente, il respiro profondo ci aiuta a rilassare il corpo e la mente, riduce la pressione e la frequenza cardiaca. 
Ma soprattutto aiuta il nostro pensiero positivo, la nostra anima a ritrovare quello spazio che spesso rubiamo a noi stessi, pensando che ci siano cose ben più importanti da fare.
Vi lascio con un pensiero stupendo!

"Per coltivare la calma intuitiva, occorre risvegliare la propria vita interiore.
Il sentiero da seguire è la meditazione." 
Paramahanja Yogananda

Doriana

la foto è di Doriana Paolacci

Nessun commento:

Posta un commento