lunedì 22 settembre 2014

Tutto è possibile...

Ci si sveglia già con la testa piena di pensieri, problemi, affanni, dispiaceri, allora la cosa che faccio tutte le mattine, esco e prendo la via della Rocca.
Non vado a correre o a camminare, quando esco sono le prime luci dell'alba, vado dalle Monache di Clausura della Rocca, e con loro diciamo le Lodi e tutto prende un aspetto diverso i pensieri si alleggeriscono, i dispiacere si tramutano in gioia, le preoccupazioni come d'incanto si dissolvono!
E così inizio la mia giornata lavorativa, con il cuore leggero e pieno di colore, azzurro, verde, rosso, questo è l'unico modo che conosco per rendere la mia giornata piena di vita, di serenità, cercando di elargire, di regalare, o semplicemente di "dare" a tutti quelli che incontro, che frequento anche semplicemente su facebook. 
Spesso ci riempiamo la bocca di grandi parole, di meravigliosi propositi, spesso perché di moda parliamo di "meditazione", quale meditazione migliore della "preghiera", la nostra mente si stacca ripetendo il Mantra che abbiamo conosciuto fin da piccoli, l'Ave Maria, il Padre Nostro. 
E' semplice togli il tuo cuore dal dolore, dalla fatica, dalla solitudine, e portalo in alto! 
Verso il cielo, oltre le stelle...ancora più in alto verso il Divino, la' troverai quello che cerchi, la tua Anima!
Fallo tutti i giorni trova uno spazio silenzioso, dove potrai riabbracciare te stesso senza tanti pensieri e paure, e lasciati andare alla preghiera, senza pretese, senza pensare, senza tante paranoie, e vedrai i colori della tua Anima!
Anche se non più di moda, prova questa terapia, senza vergognarti di essere "Antico", essere diversi cantare fuori dal coro, avere il coraggio delle proprie idee, ma soprattutto Pregare in silenzio senza chiedere, questo è l'unico modo per riappacificarci con noi stessi.
Nessuno potrà regalarti un abbraccio come quello che darai te stesso, stringiti forte...non ti lasciare più!

A tutti buona giornata!


" Amore, tolleranza e speranza sono anch'essi contagiosi...non lo sapevate?"

Doriana

foto di Doriana

Nessun commento:

Posta un commento