venerdì 8 aprile 2016

Prima...primavera

Svegliarsi ed essere stanca, rotolarsi giù dal letto per affrontare ancora una volta una giornata intensa con poche soste.
La primavera stanca, consuma energie di fegato, cercare di ricostituire la forza muscolare non è facile.
Disintossicarsi è sicuramente l'unico modo per sostenere questa stagione, bella, intensa, dove il verde, colore di fegato, irrompe nella natura e nel nostro sistema di vita.
Bene, prima di tutto un po' di meditazione, attraverso anche la preghiera, o soltanto restando in ascolto del silenzio ad occhi chiusi.
Poi una leggera e sana colazione, frutta fresca, del pane tostato, o un bel budino al cioccolato di chia.
Ed eccoci pronti per affrontare tutti i riti della giornata, il frastuono, il correre, ma mai troppo, l'ascolto, gli inciampi!
Che raccontarvi ancora cosa mangio a pranzo?
Una bella insalata, con semi tostati, poco olio, un pizzico di sale, un goccio di limone, e riso venere o basmati cotti nel forno, non bolliti perchè mantengano il loro sapore e non contengano acqua.
E ancora impegni di lavoro e di vita, che mi danno la possibilità di ciarlare con persone meravigliose, umane.
In tutto questo mettiamoci un'ora di camminata a passo veloce, qualche ora di yoga, ed eccoci arrivate alla sera, dove tutto sembra rallentare, tutto trova pacatezza e stanchezza, si cena insieme alla famiglia, verdure e proteine, che possono essere animali o vegetali; ed eccomi pronta per il pigiama party!


Buona Primavera!

Doriana










Nessun commento:

Posta un commento