martedì 22 maggio 2012

Parole semplici che riempiono il cuore

In questi giorni e successo di tutto, terremoti, attentati, in più questo tempo grigio e pesante che non rende la vita serena. L'altro giorno mi è stata regalata una bellissima poesia, un meraviglioso poeta che con poche semplici parole riesce a dare un senso profondo alla nostra identità.
Vi scrivo la sua poesia
                                       "Io esisto
                                        immaginato dalla vita
                                        ma prendo parte
                                        ai miei lineamenti
                                        poichè io stesso matita"    Marco Angeloni

L'ho trovata bellissima, dovremmo sentirci tutti così, espressione di vita, artefici di noi stessi, con la capacità e l'intensità di esprimere la vita, l'essere.
 Insegnamento importante, per quei tragici momenti che passano nella mente umana di autodistruzione, o peggio ancora di distruzione di altri nostri simili.
Proviamo a riflettere, ad interrogarci, possono i soldi obbligarci a distruggere tutto ciò che ha significato nellla vita?
Ripercorriamo i sentieri del ricordo e dei momenti meravigliosi appena trascorsi, si può vivere di parole semplici che riempiono il cuore, cerchiamole!

Doriana

Nessun commento:

Posta un commento