mercoledì 9 gennaio 2013

Segui il filo

Vista la popolarità del mio post Ricomponiamoci, voglio farvi conoscere altri lavori fatti a mano.
Sono sempre stata per "ora et labora", ed ho sempre praticato il lavoro hand-made.
Visti i tempi magri, rispolveriamo la nostra fantasia e usiamo le mani per dare vita alle nostre idee.
Vi proporrò alcuni post di alcuni lavori da me eseguiti, sperando che vi piacciano.
Qui di seguito vi riporto una borsa fatta ai ferri con un gomitolo di lana avanzato, l'interno è stato foderato con un residuo di stoffa di seta.

Necessario per una borsa
200gr di lana
2 ferri numero 5
stoffa per fodera
una tracolla
un ago da lana

Punti eseguiti: diritto e rovescio
Numero di maglie iniziali 40 eseguite a punto legaccio, tutto diritto, per 4 giri
Poi un ferro diritto e un ferro a rovescio per 5 giri, e così di seguito fino ad eseguire la borsa dell'altezza da voi desiderata.
Chiudere le maglie, e cucire i lati, tagliare la stoffa per foderare la borsa con le misure della borsa, lasciando la parte superiore con un margine di cucitura.
Per  la tracolla, io ne ho riutilizzata una vecchia, ma voi potete usare delle catenelle, oppure eseguita con la stessa lana.
Per la finitura della chiusura, ho usato la fodera, facendo delle rose e il cordoncino per chiuderla, ma lascio a voi la fantasia.

Buon Lavoro!
Doriana

Nessun commento:

Posta un commento