lunedì 9 giugno 2014

Caldo

Prima meno 5, adesso più 30, non do i numeri seguo il tempo, ma che casino è mai questo!
Bello alzarsi trovare il sole, lo guardi, lo ami, lo preghi di restare, esci e dici:
 "ma quanto scotti !!".
Tutti al mare quelli che se lo possono permettere, almeno vicino la riva si sente il soffio del vento, la frescura, per quelli come me che stanno a casa, munitevi di un ventilatore e tanta pazienza, prima o poi si fa sera ed arriva il fresco. 
E poi, diciamoci la verità, è facile che domani ci troviamo con i pinguini in casa e saremo costretti a riprendere i piumoni.
L'altalena mi è sempre piaciuta, adesso il nostro mondo ci fa andare sull'altalena continuamente...su e giù, in alto ed in basso, la stabilità che tanto cerchiamo ci viene negata e nascosta.
Quando si scende?!!

Per consolarvi vi regalo una ricetta semplice senza tanto cuocere.

Farfalle con ricotta e limone


Ingredienti per 4 persone:
300gr di pasta formato farfalle
250gr di ricotta (mucca o pecora o mista)
2 limoni non trattati
4 foglie di menta romana
olio e sale qb

Mettete a bollire l'acqua per la pasta, vi ricordo di non salare l'acqua della pasta perché si assume più sale, in una padella mettere l'olio la ricotta e la buccia grattugiata del limone che avrete lavato ed asciugato, io ho aggiunto la menta romana come odore, se non vi piace potete non metterla. Quando bolle buttare la pasta, lasciare cuocere tenere al dente, scolare mettere nella padella con la ricotta far saltare leggermente sul fuoco, mantecare e servire. Calda è meglio! 

Nessun commento:

Posta un commento