giovedì 31 luglio 2014

Risistemare... sopra la panca!

Buongiorno a tutti, ma soprattutto a quelli che coraggiosamente affrontano in questi giorni le meritate vacanze!
Il tempo è sempre più bizzarro e folle, non aiuta non solo i vacanzieri, ma anche quelli che sono rimasti in città come noi, non si riesce ad avere voglia di mettere il naso fuori per uscire a mangiare una pizza. 
Si deve fare un grande sforzo di immaginazione per vederci nella futuristica "estate".
Ci si mette anche il tempo che ci trascina nella melanconia più profonda, cercando di toglierci anche quella piccola possibilità di "Sole", che ci resta nelle nostre faticose giornate!
Comunque basta piangere e diamoci da fare, quando la mente si inoltra nei meandri del pessimismo, l'unica cosa che ci fa stare bene è fare cose con le nostre mani, del giardinaggio (con ombrello), magari approfittando di quei momenti di sole, o lavorare a maglia, iniziando, e senza metterci la fantasia, un bel maglione per l'inverno che verrà, o fate come ho fatto io rimodernando un vecchio mobile!
Avevo una vecchia cassapanca, che non mi piaceva più, troppo marrone legno; così ho preso pittura e pennelli e l'ho ridipinta di bianco. Con un vecchio sacco di juta ho fatto dei cuscini, che ho messo sulla panca, ed ecco il risultato!



Il lavoro è stato molto divertente, mi ha lasciata stanca ma soddisfatta, e poi una cosa che era vecchia e brutta adesso è divertente e molto gradevole, io la definisco anche molto bella!

A tutti buon lavoro....aiuta a farci stare allegri ed alleggerisce il pensiero negativo!

Doriana


Nessun commento:

Posta un commento