lunedì 27 febbraio 2017

Anche Penelope va in menopausa...

Ci siamo decisi a riprendere i nostri incontri di divulgazione sulle Medicine Naturali, e abbiamo preso come argomento quello tanto discusso e spesso maltrattato che riguarda le donne in quel momento particolare che le vede di nuovo a lottare con gli ormoni.
E' proprio la natura femminile ad essere soggetta  agli ormoni che ballonzolano in alto e in basso, da un lato all'altro, portando l'equilibrio sull'instabilità continua.
Inizia con la prima mestruazione, si arriva alla gravidanza, poi improvvisamente si scende in quel limbo che è la menopausa!
Sento sempre più donne terrorizzate da questo passaggio obbligato, dove tutte e dico tutte, ci ritroviamo con i nostri malesseri, incapacità, debolezze, ma soprattutto piene di chiacchiere e dicerie che ci lasciano impaurite davanti a detti popolari poco inerenti alla realtà dei nostri momenti.
Spesso l'immaginario umano ci vede come delle vecchie ciabatte in disuso, non più belle, non più affascinanti, non più in grado di esprimere la nostra meravigliosa femminilità.
Tutte bugie, si può restare in forma splendida anche in questo periodo della vita, mantenendo un corpo snello ed atletico, un viso armonico e con poche rughe, una mente attiva e lucida, la voglia e il desiderio di fare cose nuove, di inventare e a volte anche di strafare!
Alimentarsi in modo corretto, muoversi giornalmente con delle belle camminate, aiutarsi con le medicine naturali, come l'omeopatia, la fitoterapia, l'agopuntura, mantenendo in questo modo una naturale salute e voglia alla vita.
Tutto questo verrà spiegato e illustrato in maniera coerente e scientifica, dai professionisti che interverranno al nostro convegno, vi sarà possibile portare i vostri dubbi e ricevere spiegazioni adatte.
Voglio pensare che sarete numerosi, ed interessati a questo importante confronto, dove avrete la possibilità di incontrare e conoscere esperti di grande professionalità, e dove nulla sarà lasciato al caso, ma verranno considerate gli aspetti fisiologici, biologici, psicologici e olistici.
Verranno sfatati dei miti che troppo spesso riguardano questo periodo naturale della vita, comprendendo a fondo i problemi, le necessità le opportunità che solo la Menopausa ci può dare!



Colui che studia un solo ramo del sapere non potrà mai arrivare alla giusta conclusione.

Doriana

Nessun commento:

Posta un commento