lunedì 18 febbraio 2013

Di mare in mare....

La passione per il mare la lascio intendere, avevo da tantissimo tempo la voglia di visitare la Liguria, splendida regione che si affaccia sul mare in modo affascinante.
Così senza pensarci molto abbiamo passato il fine settimana in Liguria, soggiornato in un B&B bellissimo tenuto da marito e moglie, Carmen e Alessandro che insieme gestiscono "La Rosa", sono persone splendide accoglienti e simpaticissime, troppi superlativi? No, perchè è solo la minima parte della verità, hanno rimesso a posto una vecchia casa ligure con intorno  un teatro verde, a pochissimi chilometri da Chiavari, dove si avverte già l'odore del mare, da lì si arriva facilmente sul golfo del Tigullio. Esperienza che consiglio a molti ma non a tutti, non è per tutti il silenzio e la bellezza di certi posti, dove vedi pochissimi turisti, che come noi adorano il bello ma non la confusione. Dove in quel silenzio religioso riesci ad assaporare l'intensa  bellezza, gli odori, i suoni, e tutto si trasferisce nell'anima che riesce ad incamerare il ricordo e ad inciderlo nel DNA.
Posti incantevoli da fiaba, e così ti rendi conto di quali meraviglie è adornata l'Italia.
Qualità della vita, essenza del suono, ma anche cibo diverso, tutto questo ti fa tornare in pace con te stessa, donandoti la voglia di proseguire il tuo cammino.

Vi faccio vedere un posto che una volta nella vita si dovrebbe visitare ed è San Fruttuoso, ci si arriva in battello, e ti trovi difronte uno spettacolo incantevole, mare trasparente insenatura affascinante.
 Si resta sulla spiaggia al sole di Febbraio, e si riparte per Camogli, altro spettacolo, con le case di tutti i colori che si aprono sul porto,











la sera un aperitivo a Portofino, deserta, silenziosa, con il sole che scende e lascia dietro una scia rossa capace di scaldare il cuore e riempire gli occhi di meraviglia.
Provare per assaporare l'incanto delle fiabe!!
Doriana

Nessun commento:

Posta un commento