venerdì 22 febbraio 2013

Libera Cornovaglia, Cornovaglia Libera ... parte Destra

Continuiamo a parlare di cosa accadrà il 24-25 febbraio, riscopriamo i buoni propositi della destra, quella fatta dalla Meloni e da La Russa e quella del nostro carissimo Padre della Libertà Berlusconi.
Guardiamo sinteticamente i loro buoni propositi e le proposte.

PDL
Abolire l'IMU e restituirla, non credo sia necessario restituire ma basterebbe soltanto diminuire una tassa su altre tasse.
Abolire il finanziamento ai partiti, forse anche qui basterebbe diminuire i partiti e rendere più chiaro come vengano poi spesi i soldi pubblici.
Assumere i disoccupati zero tasse e contributi, forse dovremmo non renderli disoccupati, aiutando le piccole imprese e non distruggendole.
Cambiare la Costituzione, anche qui senza demolire, ma rivedere alcuni punti ormai vecchi di decenni.
Eliminare il limite per i pagamenti in contanti fino a 1000 euro, credo che in questa maniera aumenteremo il nero, riducendo così la tassabilità.
Dare nuove regole ai PM e ai giudici, questa situazione dove i loro errori non vengono pagati perchè apparentemente al di sopra della legge va cambiata.
Insistere sulla BCE, la vera banca, troppo spazio e troppi soldi al potere delle banche.
Il dimezzamento degli emulamenti dei parlamentari, in un momento così difficile nessuno di loro ha rinunciato neanche a 1000€ del loro stipendio.
Approvare la Costituzione per il dimezzamento del numero dei Parlamentari, non serve un gran numero di Parlamentari, pochi ma buoni ...

Fratelli d'Italia
Aggredire sprechi e privilegi, penso sia la cosa primaria da fare, non si può sempre delegare il figlio per quello che non ha fatto il padre.
Abbattere il debito e ridurre la spesa, è quello che si fa spesso nelle famiglie in difficoltà.
Crescere per non morire, in momenti come questi non bisogna diminuire le idee ma ampliarle.
Difendere la specificità della nostra economia, l'Italia non è un paese con risorse nè minerarie nè energetiche, ma sicuramente con una manualità ultra specializzata e delle menti che hanno sempre creato un' economia particolare.
Futuro di lavoro, non esiste paese senza il lavoro.
Giustizia che funzioni, questa la desideriamo tutti.
Italia tra cultura e turismo, spendiamo qualche soldo per quello che ci siamo ritrovati in eredità dal grande popolo.
Rete e rivoluzione digitale, bella come idea che non è mai stata espressa da nessun partito, lasciamo lo spazio ai giovani, ma soprattutto alla loro capacità di esprimersi in questo campo.
Immigrazione ed integrazione, anche questa idea l'ho ritrovata solo in questo partito, non dimentichiamo il nostro non lontano passato da immigrati.
Strategie per il territorio, ambiente e paesaggio, l'Italia è una miniera di bellezze paesaggistiche, non lasciamole distruggere dalle forze della natura e dell'uomo, ma proteggiamole.
Nuova etica pubblica, su questo credo che vadano fatti degli aggiornamenti per tutti questi politici che si espongono nella campagna mediatica, pubblica, ricordando loro l'educazione, le capacità linguistiche, la conoscenza di altre lingue e  il rispetto del popolo che li ascolta, senza sottovalutare l'intelligenza del popolo stesso.

Bellissime idee, forse vanno in alcuni punti ampliate  e in altri tagliate, in quanto il momento di emergenza porta sicuramente ad una sintesi momentanea di tutti questi punti, mettere troppa carne sulla brace fa perdere di vista quello che serve in questo momento.
Lasciare, invece, lo spazio di decisione anche al popolo lo trovo una cosa intelligente e molto femminile, credo sia fondamentale inserire donne giovani e capaci in questa politica espressa soltanto da menti vecchie e troppo maschiliste.
Lascio a voi le varie considerazioni.
Doriana

Nessun commento:

Posta un commento