lunedì 2 dicembre 2013

Riflessioni!

Durante la mia meditazione del mattino, ho potuto visualizzare la luce e come augurio per il periodo di avvento l'ho inviata a tutti.
Non si sente molto il periodo prenatalizio, sicuramente per questo retrocedere in modo inconsulto, per il Caos che ci fa sprofondare nella paura, ci sentiamo senza una guida capace di governare in modo intelligente e senza generare terrore e confusione.
Sabato è stata una giornata all'insegna della politica se così si può chiamare, il PD ha presentato i suoi probabili candidati, Matteo Renzi, Gianni Cuperlo, Giuseppe Civati.
I tre"moschettieri" hanno parlato del loro possibile programma e perchè andrebbero votati, i media si sono espressi a favore di uno rispetto ad un altro.
Domenica invece abbiamo avuto il Movimento 5 Stelle, che con Grillo sempre agguerrito che tra i suoi tanti strilli dice anche cose vere, faceva discorsi forse tendenti a prendere possesso del Campidoglio.
 Poi Angelino Alfano, che ha iniziato i primi passi da solo, senza il papà Berlusconi, costruendo una nuova destra, NCD, Nuovo Centro Destra, anche lui con programmi a parole buoni.
Se andremo, e quando andremo al voto, sarà veramente difficile scegliere, forse sarebbe il caso di fare una buona meditazione affinchè la nostra mente sia sgombra da tante frasi carine, che troppo spesso restano chiacchiere e basta.
Abbiamo tempo per trovare il nostro Condottiero, spero solo non sia Caronte!!!
Dopo tutto questo vi aggiorno anche sul mal tempo, abbiamo un vento che ci lascia senza fiato, e spero che finisca.
Il vento  per la medicina cinese è un elemento perturbante, che non aiuta il corpo e soprattutto confonde la mente.
Per addolcire la giornata vi faccio assaggiare la mia ricetta.

Piccole tortine
Ingredienti per circa 20 tortine:

5 uova intere
300gr di zucchero
500gr di farina manitoba biologica
1 bicchiere di olio evo
2 bicchieri di panna liquida
150gr di cacao amaro
100gr di farina di cocco
50gr di uvetta passita
1 bustina di lievito per dolci
2 misurini di cremor tartaro
20 stampini di carta

In una terrina sbattere le uova con lo zucchero, montandole bene, Aggiungere poco per volta la farina, la panna e l'olio, mescolare con un cucchiaio molto bene e lentamente fino a che gli ingredienti siano tutti uniformati e senza grumi. Adesso mettere la bustina e il cremor tartaro, girare lentamente. A questo punto distribuire la metà dell'impasto in un altro contenitore, in uno inserire la farina di cocco e l'uvetta rinvenuta in acqua calda; nell'altro unire il cacao e se l'impasto risultasse troppo denso aggiungere ancora della panna. L'impasto non deve essere troppo liquido, ma deve restare compatto sul cucchiaio.
Mettere i recipienti di carta su una teglia, con calma riempire per metà con il composto,mettere in forno preriscaldato, a 180°per circa 15 minuti.
Possono essere una buona merenda anche per i vostri figli, sono buoni e facilmente trasportabili, ma soprattutto monoporzioni.

Meditate gente Meditate!!!
Doriana

Nessun commento:

Posta un commento