martedì 3 dicembre 2013

Tutti a dieta!!!!

Un giornale ci definisce "italiani a dieta", forzata, perchè i nostri stipendi non ci lasciano margini per poter pensare neanche al piccolo regalo, le tasse ci affollano la mente e svuotano il portamonete.
Risultiamo i meno pagati d'Europa, non c'era da spendere in indagini per saperlo, basta vedere come non sono più nelle abitudini degli italiani le uscite la sera, gli abiti firmati, prendersi cura del corpo e della salute. 
Ogni settore è stato decimato ridotto allo stremo delle forze e delle possibilità.
Il bello che in alcune tipologie dette "LUXURY" il fatturato è salito vertiginosamente, tutto quello che riguarda la moda estrema, gli oggetti di desainer, gli acquisti impossibili, sono ai vertici delle classifiche di vendita, e come spesso accade nelle statistiche"tutti mangiano due polli al giorno".
Ma!!! Non so cosa pensare forse conviene ancora "meditare", in modo che questo momento passi il più veloce possibile.
Una cosa abbiamo guadagnato,stiamo imparando a non sprecare a riciclare, abiti, scarpe, accessori, in questo ci da una mano anche la moda che rispolvera gli anni '90, quindi naso dentro i vecchi ripostigli, e tiriamo fuori quello che un tempo ritenevamo sorpassato e fuori moda.


 La giornata non è tra le più belle, il tempo ci conduce verso l'inverno più profondo, allora a dispetto di tutto questo vi lascio una ricetta semplice e ancora con un sapore estivo.

Risotto con zucchine verdi


Ingredienti per 4 persone:
400gr di riso per risotti
3 zucchine verdi
2 cucchiai di panna liquida
3 cucchiai di olio evo
1 mazzetto di prezzemolo
sale qb
Lavare ed asciugare bene le zucchine, tagliarle a pezzetti metterle in una pentola con olio e pochissima acqua. Coprire e lasciare cuocere, aggiungere il riso, lasciare tostare un pochino. Intanto avremo messo in un'altra pentola dell'acqua a bollire, aggiungere il sale. Se volete potete preparare anche del brodo vegetale, acqua, cipolla, sedano, carota e sale, lasciare bollire. Aggiungere lentamente il vostro brodo o acqua calda nel riso, girare delicatamente controllare la cottura. Quando sarà quasi pronto aggiungere la panna e il prezzemolo tagliato sottile, amalgamare e impiattare servire caldo.

Vi lascio con una frase molto adatta al momento
"Apprendiamo la saggezza soprattutto dal fallimento piuttosto che dal successo".

Doriana 

Nessun commento:

Posta un commento