venerdì 21 febbraio 2014

Astrologicamente parlando...parte III

Questa è l'ultima puntata del segno dell'Acquario, vi parlerò delle parti anatomiche corrispondenti al segno, e la probabilità di ammalarsi dell'Acquario.

Essendo un segno d'aria è legato ad un temperamento sanguigno. Come segno d'aria risulta umido e caldo, anche se il suo calore è molto ridotto rispetto al segno del Leone suo opposto.
La zona correlata al segno dell'Acquario è la parte inferiore delle gambe, anatomicamente corrisponde alle caviglie ed ai polpacci.
Associata a questo segno troviamo anche la circolazione venosa ed arteriosa, la propagazione degli stimoli nervosi e la pressione arteriosa. 
Sembra anche governare il midollo spinale, in Acquario ritroviamo così  tutte le grandi circolazioni corporee dove scorrono i flussi.
Possono avere problemi di varaci e di gonfiore alle gambe, essendo poi un segno molto emotivo, possono andare incontro a delle situazioni stressogene con risentimento del sistema nervoso.
Essendo l'Acquario un segno essenzialmente mentale, i nativi sono molto ambiziosi e presentano una buona resistenza fisica, che spesso li porta ad abusare delle proprie forze, senza rendersene conto si spingono al limite finché il corpo arriva ad essere completamente spossato dalla fatica fisica e mentale.
L'Acquario è un segno così detto fisso, presenta una forte volontà, la presenza di Saturno o Urano in posizione dominante nel tema natale, può portare una certa malinconia, pessimismo,ed una grande sensibilità.
Spesso sono soggetti a cambiamenti repentini di umore, che possono avere delle importanti ripercussioni sulla salute.
Possiamo così ritrovare come patologie legate all'Acquario, varicosità delle gambe, gonfiori ed edemi alle caviglie ed alle gambe, malattie nervose, e dermatiti spesso dovute a stress.
Tutto questo resta una visione generale, in quanto solo il tema natale del soggetto ci può dare chiaramente un'idea di come può svilupparsi una patologia.
Nel passato, i medici hanno studiato le affinità che esistono tra diverse parti del corpo e le malattie che si manifestano in un soggetto.
Rilevando che un disturbo ad un determinato organo possa far riscontrare la causa in un altro organo legato al primo. Come per esempio una malattia oculare abbia la sede dello squilibrio energetico nello stomaco o nel rene. O come malattie legate alla gola, come una patologia tiroidea, sia legata a disturbi cardiaci.
Non dimentichiamo che spesso le malattie, anche se segnate nel nostro tema natale, sono conseguenza di abitudini di vita sbagliate, con abitudini alimentari errate, nelle quantità e nella qualità degli alimenti, per questo non vanno dimenticati dei consigli semplici e salutari, come la moderazione nel mangiare e nel bere.  
Spero di avervi dato notizie esaurienti, ma che ancora lasciano spazio alla curiosità, portandovi alla scoperta ed alla lettura di cose nuove, senza lasciarvi prendere dallo scetticismo.
A presto!
Doriana

P.s: il prossimo segno sarà quello dei Pesci (20 febbraio- 20 marzo)

Nessun commento:

Posta un commento