lunedì 24 febbraio 2014

Astrologicamente parlando...sotto il segno dei Pesci

Stiamo correndo verso la primavera, oggi il tempo ci fa sperare in una ottima giornata.
Pesci 20 febbraio - 20 marzo

I Pesci segno d' Acqua, Mobile, Femminile, inizia il 20 febbraio e finisce il 20 marzo, dodicesimo segno zodiacale, l'inverno si addolcisce e si avvicina la primavera.
I Pesci rappresentano i valori ultimi dell'uomo, i più elevati e i più difficili da raggiungere: la bontà dell'animo capace di un amore indifferenziato e di abbracciare tutto l'universo, attraverso il misticismo e lo spirito religioso filosofico ma anche con la benevolenza del cuore e una predisposizione a soccorrere chi soffre e a condividerne intimamente le sofferenze.
L'Acqua dei Pesci richiama il moto continuo delle onde marine, le profondità dei mari abitate da creature fantastiche; i Pianeti che hanno il Domicilio sono Nettuno e Giove. Nettuno simbolizza proprio la potenza delle profondità marine e di quelle legate alla psiche capaci di travolgere quello stesso l' Io che predomina nel segno dell' Ariete. Nettuno come trasformazione simboleggia l'evoluzione e l'espansione cerebrale, è la continua metamorfosi dell'essere umano, la continua spinta verso il superamento della materia.
Giove in questo segno rappresenta il simbolo della plasticità, e dell'espansione della coscienza.
Ritroviamo in molti nativi del segno una grande vocazione per l'astronomia e l'astrofisica, ricordiamo Copernico, Galileo e Einstein.
La cosa che stupisce dei Pesci è la loro innata tendenza ad essere fuori della realtà e dalle regole, prediligono la fantasia e la possibilità di sbagliare. 
Sensibile e delicato, emotivo, ansioso, influenzabile ed esitante nell'azione, si lascia facilmente condurre anche per una sorta di pigrizia.
Non ama le situazioni e gli impegni troppo rigidi e definitivi, disordinato segue l'intuizione, presenta un vero e proprio sesto senso che lo guida a compiere scelte sempre azzeccate. Questa sua intuizione gli fa indovinare pensieri e desideri del prossimo, il Pesci si immedesima molto facilmente negli stati d'animo altrui, per questo è molto comprensivo e solidale con chi ha bisogno di aiuto e riesce a sacrificarsi per il prossimo.
Avendo una grande fantasia vive spesso nei sogni dove intreccia trame complicate e fantasiose, riesce a vivere la quotidianità come in un sogno.
Poco portato al ragionamento razionale, alterna momenti di grande entusiasmo a momenti di grande pigrizia, spesso il suo destino è oscillante con alti e bassi, non presenta una grande ambizione. La fortuna è spesso la sua complice migliore, che riesce a donargli anche una buona prosperità materiale.
Nei Pesci convivono spiritualismo e grande senso per i piaceri materiali, altruismo a volte esasperato, ma anche un grande egoismo per mantenere i suoi interessi.
A volte lacrimoso e portato all'autocompassione, quando sa di non farcela da solo, molto influenzabile può divenire strumento di volontà altrui.

Doriana

Nessun commento:

Posta un commento