giovedì 6 febbraio 2014

Camminando sotto la pioggia

Oggi siamo stati graziati, l'alluvione sembra  aver avuto una tregua, piccoli lampi di sole si affacciano nel cielo quasi di colore turchino.
Ieri è stata una tragedia, forse per i troppi giorni sotto l'acqua, forse con la poca voglia di uscire, forse perché niente ti fa togliere il desiderio di fare come le brutte giornate.
Quando ero piccola pensavo che avrei vissuto l'estate in Italia, e l'inverno, che ho sempre odiato, in uno di quei paesi caldi con spiagge meravigliose, bianche, libere, senza tanta folla. 
Dove in un sogno ad occhi aperti stavi tu un possibile amico/a, il suono delle onde, la sabbia caldissima, un piccolo costume (una volta potevo permettermelo!), una maglietta e tanto sole..
In tutto questo ricordare farneticante, ieri me ne sono andata a correre sulla mia spiaggia personale, il mio tapis-roulant, ho fatto i mie 4 km e mezzo di corsa, la mia bella sudata, e mi sono sentita carica e felice, mi basta poco!

Consiglio di muoversi quando l' umore è di colore nero, il movimento del corpo aziona le energie degli organi e ci fa sentire meglio "nel corpo e nell'anima". La vita continua a scorrere e a darci gioia, si riapprezzano tante piccole cose, semplici, facili, si ricomincia a giocare come quando si era piccoli, la fantasia riempie così le nostre giornate. Niente è vietato nell'immaginario, tutto è possibile nella nostra mente, e soprattutto non costa!
Bene vi ho fatto nascere la voglia di movimento?
Spero di si, lasciarsi sopraffare dall'inerzia è pericoloso.
Altra cosa che rialza l'umore sono i dolci così mi sono concessa una bella crostata con marmellata di prugne.
Semplicemente crostata, l'odore lo potete sognare, il sapore immaginare!

Doriana

2 commenti:

  1. Ottimo post, giusto in tempo per le Olimpiadi e un perfetto spuntino per guardare le mie specialità preferite.
    Attendo con ansia il prossimo appuntamento con l'astrologia, io sono del cancro!!
    Ciao,
    Stefania

    RispondiElimina
  2. Grazie Stefania, mi fa piacere che le mie ricette ti piacciano ... se ancora non hai visto il post sul Cancro ecco il link .... http://chezdoriana.blogspot.it/2014/06/astrologicamente-parlandosotto-il-segno.html parte 1
    http://chezdoriana.blogspot.it/2014/07/astrologicamente-parlandocancro-parte-ii.html parte 2
    Continua a seguirmi ci sono sempre novità e ricette nuove e gustose,
    Ciao
    Doriana

    RispondiElimina